Tommaso Depalma alla San Giovanni Bosco
Tommaso Depalma alla San Giovanni Bosco
Attualità

Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO)

Depalma: «Cantiere luogo naturale della nostra operatività»

Un altro video per raccontare quanto l'Amministrazione comunale sta facendo in fatto di manutenzione ed efficientamento delle scuole giovinazzesi.

Il Sindaco Tommaso Depalma l'ha girato nelle scorse ore nella scuola primaria e per l'infanzia "San Giovanni Bosco" dove sono iniziati i lavori per un importo di circa 230.000 euro.

Il cantiere riguarda il miglioramento ed il consolidamento dei solai e dovrebbe terminare entro fine anno. Lavori resi possibili grazie ad un finanziamento di circa 40.000 euro (PON Miur) intercettato dall'Assessorato alle Politiche Educative guidato da Michele Sollecito, con cui è stato possibile avviare indagini diagnostiche su tutti i solai dei vari istituti scolastici giovinazzesi rientranti nell'alveo di competenza comunale.

Indagini propedeutiche, di fatto, alla candidatura ad un nuovo bando per l'ottenimento dei fondi per la messa in sicurezza vera e propria, fase seguita dall'Assessorato ai Lavori Pubblici al cui vertice c'è Gaetano Depalo.

Nel video Depalma sottolinea con orgoglio come il «cantiere sia il luogo naturale della nostra operatività» e rimarca l'impegno amministrativo «anche in tempi di Covid-19 per dare sicurezza ai nostri studenti».

Nel documento filmato che attesta lo stato di avanzamento del cantiere, partito il 5 maggio scorso seguendo le norme emergenziali, c'è anche l'apporto dell'Ing. Vitangelo Bavaro che sta seguendo i lavori, il quale specifica che «sono iniziati con la demolizione dell'intonaco sui solai delle aule del piano rialzato e del primo piano». I solai sarebbero, nonostante il deterioramento dovuto al passare degli anni nella centralissima struttura di piazza Garibaldi, in discrete condizioni, mentre ciò che rappresenta l'elemento più critico, sottolinea il tecnico, è rappresentato dall'intonaco stesso, «poco aderente ai solai e con possibile eventuale pericolo di crollo».

Sotto il nostro articolo, il video completo che racconta tutto.


Social Video2 minutiLavori alla San Giovanni Bosco
  • Tommaso Depalma
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Scuola San Giovanni Bosco
  • Assessorato Politiche Educative
Altri contenuti a tema
Sport, Salute ed Economia: i sindaci di Giovinazzo e Polignano scrivono ad Emiliano Sport, Salute ed Economia: i sindaci di Giovinazzo e Polignano scrivono ad Emiliano Depalma e Vitto hanno ravvisato criticità nella struttura amministrativa pugliese
«Che state a fare qui?». Depalma duro con ragazzi in piazza Porto (VIDEO) «Che state a fare qui?». Depalma duro con ragazzi in piazza Porto (VIDEO) Nelle immagini, che abbiamo volutamente tagliato, il primo cittadino di Giovinazzo cerca di far capire il pericolo a cui vanno incontro ed espongono i loro cari
Efficientamento Scuola "Marconi": al via la gara d'appalto Efficientamento Scuola "Marconi": al via la gara d'appalto Depalma: «Grande attenzione per il mondo dei ragazzi e della scuola». Depalo: «Opera che regalerà maggiore comfort e sicurezza ai nostri studenti»
2 Buio in diverse zone di Giovinazzo: le precisazioni di Gaetano Depalo Buio in diverse zone di Giovinazzo: le precisazioni di Gaetano Depalo L'Assessore: «Non un banale problema di obsolescenza». E spiega l'accaduto
2 Coronavirus: i positivi a Giovinazzo salgono a 123. Chiuse diverse piazze Coronavirus: i positivi a Giovinazzo salgono a 123. Chiuse diverse piazze La comunicazione ufficiale del Sindaco Depalma. Stop al mercato settimanale
1 Covid a Giovinazzo, Depalma: «Nessun aggiornamento sui positivi. In arrivo nuove decisioni» Covid a Giovinazzo, Depalma: «Nessun aggiornamento sui positivi. In arrivo nuove decisioni» Un post Facebook racconta anche del caso alla scuola "Marconi"
Covid, salito a 50 il numero degli attualmente positivi a Giovinazzo Covid, salito a 50 il numero degli attualmente positivi a Giovinazzo Attivato un servizio di assistenza alla parte più fragile dela popolazione
Il Comune partecipa a due bandi per la riqualificazione del campo sportivo "Depergola" Il Comune partecipa a due bandi per la riqualificazione del campo sportivo "Depergola" Depalma: «L'obiettivo è rimettere in ordine, con logiche moderne, tutta l'impiantistica sportiva della città»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.