La sagra del Panino della Nonna
La sagra del Panino della Nonna
Vita di città

La Sagra del Panino della Nonna compie 26 anni

Due giorni tra gusto, musica, divertimento e solidarietà

Tornerà l'8 ed il 9 agosto la Sagra del Panino della Nonna, la rassegna culinaria più attesa dell'anno a Giovinazzo e che attirerà migliaia di visitatori da ogni parte del Barese. Si tratta della 26ª edizione.

La Sagra, organizzata dall'associazione I Nipoti della Nonna, partirà domani sera, 8 agosto, dalle 19.00, in piazzale Salvo D'Acquisto, l'area mercatale. Previsti ampi parcheggi in zona per chi arriva da fuori città.

Oltre all'ormai consueto angolo per celiaci, fortemente voluto dell'associazione guidata da Gianfranco Stufano, ci saranno stand dove gustare prelibatezze locali, sempre a prezzi decisamente contenuti per questo tipo di rassegne.

Si potranno quindi acquistare panini con alici e cime di rape, con la brasciola barese, con carciofi o pomodori sott'olio, con la frittata, con i lampascioni, con la "pesticchje", i tradizionali peperoni sott'olio delle nonne giovinazzesi, con tonno e capperi e con la mortadella accompagnata da provolone oppure. I più temerari proveranno il filone con un po' di tutto (ne picche de tutte).

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, ma la proposta non finisce qui. Domani sera, 8 agosto, sul palco dell'area mercatale saliranno Johnson dei Righeira, Pippo Palmieri e Jonny Mele da "Lo zoo di radio 105", nonché Cesko degli "Aprés la Classe".
Mercoledì 9 agosto la chiusura con Cecilia Gayle, i Briganti di Terra d'Otranto ed i dj di Radio Norba che faranno ballare i presenti.

E poi c'è anche il mercatino degli artisti.

Non resta che tuffarsi in una rassegna i cui proventi, da 25 anni, finiscono in azioni concrete a beneficio della comunità, con oltre 100mila euro donati nelle passate edizioni.

Che sia festa e buon appetito a tutti!
  • Sagra del Panino della Nonna
  • I Nipoti della Nonna
Altri contenuti a tema
1 I Nipoti della Nonna, Gianfranco Stufano confermato presidente I Nipoti della Nonna, Gianfranco Stufano confermato presidente Ci sono le date dell'edizione 2024 della Sagra del Panino
Identità Comunale, Pagliaro candida il panino della nonna e la pizzella di Giovinazzo Identità Comunale, Pagliaro candida il panino della nonna e la pizzella di Giovinazzo La denominazione legherebbe in maniera anagrafica il prodotto tipico al luogo di produzione
Panino della Nonna, un'edizione da record: oltre 20mila persone in due giorni Panino della Nonna, un'edizione da record: oltre 20mila persone in due giorni «Numeri impressionanti» per il presidente Stufano: «Un risultato straordinario che appartiene all'intera città»
Johnson Righeira alla sagra del Panino della Nonna. Oggi Cecilia Gayle Johnson Righeira alla sagra del Panino della Nonna. Oggi Cecilia Gayle Festeggiati i 40 anni dell'evergreen "Vamos a la playa" davanti ad oltre 10mila persone. Fra le novità i dolci della nonna e lo stand della birra alla spina
L'8 e il 9 agosto la 26ma edizione della Sagra del Panino della Nonna L'8 e il 9 agosto la 26ma edizione della Sagra del Panino della Nonna Il comunicato ufficiale. Ci saranno ospiti d'eccezione
15mila panini e musica. Un ritorno da record per il Panino della Nonna 15mila panini e musica. Un ritorno da record per il Panino della Nonna Grande successo dell'edizione 2022, i visitatori giunti da Puglia e Basilicata. Stufano: «Grazie agli oltre 150 volontari e a tutti i soci»
Panini e Sud Sound System: la Sagra fa il pienone. Oggi i Terraross Panini e Sud Sound System: la Sagra fa il pienone. Oggi i Terraross Dopo due anni contrassegnati dal Covid-19, ieri migliaia di persone hanno invaso l'area mercatale. Venduti 7.500 panini
L'8 ed il 9 agosto torna a Giovinazzo la "Sagra del Panino della Nonna" L'8 ed il 9 agosto torna a Giovinazzo la "Sagra del Panino della Nonna" XXV edizione dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.