Lavori al vecchio palazzetto dello sport
Lavori al vecchio palazzetto dello sport
Attualità

Iniziati i lavori al vecchio Palasport di Giovinazzo (FOTO)

Termineranno il prossimo anno e cambieranno il volto di uno storico impianto

Sono iniziati i lavori all'interno del vecchio Palasport di via Sottotenente de Ceglie a Giovinazzo, uno degli obiettivi primari dell'Amministrazione comunale prima del termine del suo mandato, fissato per il 2022.

L'appalto è andato alla ditta "Murgolo" di Bari-Palese per circa 400.000 euro e l'intervento è figlio di un finanziamento di circa 600.000 euro, a cui il Comune di Giovinazzo ha aggiunto ulteriori 210.000 euro di cui 90.000 ottenuti attraverso un secondo finanziamento e 120.000 euro derivano da risorse di bilancio. Il progettista è il giovinazzese Mirko Vestito.

L'idea è quella di un restyling completo del vecchio impianto che tante gioie ha dato agli sportivi locali, soprattutto nell'epoca d'oro dell'hockey su pista. Negli ultimi anni la struttura presentava lacune da un punto di vista dell'adeguamento alle nuove normative in tema di sicurezza e il cantiere porterà ad un duplice intervento, dapprima all'interno (campo, efficientamento energetico, servizi e spalti) e poi sulla parte esterna.

Diverrà un palasport moderno, nelle promesse dell'Assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Depalo e dei tecnici, che potrà riaccogliere nel 2022 sodalizi di diverse discipline che lì avevano la loro casa da tempo.

È una occasione per ridare slancio, si spera, anche all'attività sportiva a Giovinazzo, dopo una pandemia che ha piegato quelle associazioni che con fatica, ogni giorno e per anni, hanno rappresentato un importante veicolo educativo per tantissimi giovani.

Sotto il nostro articolo alcune foto del cantiere che sta interessando la parte del campo.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Palasport via de Ceglie
Altri contenuti a tema
Quattro nuove centrali termiche per altrettante scuole di Giovinazzo Quattro nuove centrali termiche per altrettante scuole di Giovinazzo Depalo annuncia altri tre interventi in altri plessi
Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Soddisfatto l'assessore Gaetano Depalo che ha voluto illustrarci il progetto completo
Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Assessore Depalo: «Vogliamo offrire ai cittadini sicurezza ed efficienza»
Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Depalo: «Continua il lavoro per dare un nuovo volto alla città»
Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Depalo: «Si conclude così il secondo segmento di efficientamento energetico in città»
Illuminazione pubblica Giovinazzo: arrivano nuove armature al led Illuminazione pubblica Giovinazzo: arrivano nuove armature al led Serviranno a creare un corridoio con più luce dalla stazione alla Villa Comunale
La Regione Puglia finanzia la ristrutturazione del Campo sportivo di Giovinazzo La Regione Puglia finanzia la ristrutturazione del Campo sportivo di Giovinazzo L'annuncio del Sindaco Depalma attraverso i canali social. Depalo: «Struttura che tornerà a vivere»
RFI e Comune di Giovinazzo per riqualificare le aree della stazione: c'è il protocollo d'intesa RFI e Comune di Giovinazzo per riqualificare le aree della stazione: c'è il protocollo d'intesa Depalma: «Lavoro sinergico e strategico». Depalo: «È la prima volta per un risultato così importante»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.