Cristina Piscitelli
Cristina Piscitelli
Eventi e cultura

Giovinazzo città della musica, la soddisfazione di Cristina Piscitelli

Abbiamo intervistato l'assessora alla Cultura e Turismo alla vigilia di una lunga estate di eventi

Annalisa e Tananai ospiti il 2 giugno di "Road to Battiti" in Cala Porto. E poi in luglio Porto Rubino con Pierò Pelù, Morgan, Nada ed altri. Ed infine l'attività intensa delle associazioni che per tutto l'anno lavorano per portare eventi musicali di qualità.
Che Giovinazzo stia diventando città dei grandi eventi musicali sembra essere confermato da un cartellone estivo che sta per uscire e che in agosto porterà altri ospiti di rilievo sui palchi cittadini. Ne è convinta l'assessora alla Cultura e Turismo, Cristina Piscitelli, che abbiamo sentito a pochi giorni dall'arrivo di due pop star di fama nazionale in riva al basso Adriatico.
Ecco cosa ci ha detto.

Assessora Piscitelli, sembra davvero essersi confermata la tendenza dello scorso anno. Partiamo da "Road to Battiti": dopo Elodie e Mengoni in tanti, e noi fra loro, pensavano che sarebbe stato impossibile riportare a Giovinazzo altri due pezzi da novanta del panorama musicale pop italiano. E invece ce l'avete fatta. Giovinazzo tornerà su TeleNorba e poi su Canale 5. Come avete fatto?
Torna un evento fortemente voluto a Giovinazzo da questa amministrazione, visto il successo ed il grande ritorno d'immagine avuti lo scorso anno e per questo ci siamo adoperati affinché la città ospitasse nuovamente due interpreti di grande prestigio e molto amati dal pubblico. Richieste strappata al Gruppo Norba che vedrà tutti convolare in Cala Porto e, già dal pomeriggio, in piazza Vittorio Emanuele II, domenica prossima, 2 giugno. Siamo emozionati nel poter rivedere lo scorcio più bello della nostra città quale sfondo di una trasmissione tra le più viste dell'estate, una operazione che congiuntamente a tutte le iniziative del programma estivo contribuisce a valorizzare la nostra città e le sue bellezze. Direi un abbrivio senza eguali! E per nulla scontato.

Quindi Giovinazzo sta diventando la città della musica?
Beh, indubbiamente c'è tanta musica nella nostra programmazione, non solo estiva, che diventa quindi la cifra della città di Giovinazzo.
Le associazioni culturali da sempre hanno contribuito ad organizzare performance musicali di alto valore (e voi avete anticipato anche l'arrivo in agosto di grossi professionisti del settore), congiuntamente alle iniziative della Scuola di Musica comunale "Filippo Cortese" ed al lavoro dei nostri istituti scolastici.
Con Road to Battiti e Porto Rubino direi che abbiamo ulteriormente rafforzato questa inclinazione che già esisteva e quindi unito sempre tanta musica di qualità agli eventi culturali. Ed approfitto per anticipare che un intenso palinsesto di iniziative culturali e anche musicali sarà a giorni reso pubblico e molti appuntamenti sono ormai consolidati e attesi da un pubblico sempre più vasto.


Pronto dunque il programma dell'Estate Giovinazzese?
Sì, ormai ci siamo. Tra qualche giorno saprete tutto, basta pazientare un po', il tempo per completare tutte le procedure.
  • Cristina Piscitelli
Altri contenuti a tema
Giovinazzo città della musica di qualità: l'intervista all'assessora Piscitelli Giovinazzo città della musica di qualità: l'intervista all'assessora Piscitelli Un doppio evento caratterizzerà la prima parte dell'estate
Piscitelli: «Importanti ricadute ottenute con Borgo Infernum e Sant'Antonio Abate» Piscitelli: «Importanti ricadute ottenute con Borgo Infernum e Sant'Antonio Abate» L'assessora alla Cultura e Turismo traccia un bilancio della quattro giorni appena trascorsa
Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Si inizia l'8 dicembre con l'accensione del grande albero offerto dal Gruppo Megamark
Cristina Piscitelli tra bilanci estivi e prospettive d'autunno e di Natale Cristina Piscitelli tra bilanci estivi e prospettive d'autunno e di Natale La nostra intervista all'assessora alla Cultura e Turismo del Comune di Giovinazzo
Estate Giovinazzese, la parola all'assessora Cristina Piscitelli Estate Giovinazzese, la parola all'assessora Cristina Piscitelli La nostra intervista alla titolare dei settori Cultura e Turismo
Estate Giovinazzese, contributi massimi sino a 3500 euro Estate Giovinazzese, contributi massimi sino a 3500 euro Nuova linea dell'amministrazione comunale per un cartellone di qualità
Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Piscitelli: «Previste serate culturali di rilievo nazionale volute dalla nostra amministrazione»
1 Borgo Infernum, Piscitelli: «Giovinazzo si mostra in tutta la sua bellezza» Borgo Infernum, Piscitelli: «Giovinazzo si mostra in tutta la sua bellezza» Alla vigilia dei tradizionali falò, parla l'assessora alla Cultura. Stasera si replica la performance itinerante nel centro storico
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.