La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Furto alla scuola Marconi, il 38enne resta in carcere. È caccia ai complici

Il gip De Cristofaro ha convalidato l'arresto: l'uomo, di Bitonto, si è avvalso della facoltà di non rispondere

Resta in carcere Angelo Barone, il 38enne di Bitonto accusato dei reati di rapina impropria in concorso e lesioni personali aggravate, dopo aver portato via alcune attrezzature multimediali dalla scuola Marconi di Giovinazzo e aggredito due agenti della Polizia Locale, prontamente giunti sul posto, per sottrarsi alle manette.

Ieri mattina, nel penitenziario di Bari dove l'indagato, con precedenti penali specifici, è detenuto, si è tenuta l'udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari Rossana De Cristofaro: l'uomo, assistito dall'avvocato Fabio Schino, nel confronto tra le parti ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere e, al termine dell'udienza, la giudice del Tribunale di Bari ha confermato la misura cautelare in carcere. L'uomo, dunque, almeno per il momento resta dietro le sbarre.

Secondo le indagini, dirette dal pubblico ministero Larissa Catella, l'uomo, domenica sera, munito di guanti da lavoro, attrezzi da scasso e dopo avere forzato una finestra, si sarebbe introdotto nella scuola Marconi «unitamente ad altri soggetti rimasti ignoti». Poi, una volta all'interno, si sarebbe impossessato di ben cinque monitor interattivi da 65 pollici del valore di 1.500 euro. Durante il colpo, sorpreso dalla Polizia Locale, ha tentato la fuga, ma è stato raggiunto e, infine, bloccato.

A quel punto, mentre cercava di scavalcare la recinzione del plesso scolastico in via Deceglie avrebbe colpito un agente con due calci al volto ed un ispettore con un morso all'avambraccio sinistro. Intanto è caccia ai complici, forse fuggiti a piedi in via Devenuto. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Angelo Barone
Altri contenuti a tema
Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando L'informazione dell'assessore Alfonso Arbore
Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Il giovane, un 17enne di Bitonto, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Non aveva la patente e guidava senza assicurazione
Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Il primo cittadino: «Quanto è accaduto è inaccettabile. Certa gente deve stare alla larga dalla città»
1 L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito Il fatto in via Bitonto: un'Honda SH 125 in fuga lungo la strada provinciale 88, l'agente rimasto ferito ricoverato al San Paolo
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.