Chiusura al traffico
Chiusura al traffico
Attualità

Festa Patronale, centro cittadino chiuso dalle 17 a mezzanotte

Arbore: «Guardiamo questi giorni con occhi di bambini. Aiutateci a renderli indimenticabili»

Sono scattate da ieri, giovedì 17 agosto, le restrizioni al traffico nel centro di Giovinazzo, in concomitanza con la Festa Patronale in onore di Maria SS di Corsignano.

Varchi chiusi pertanto sino al 23 agosto dalle ore 17.00 alle 24.00, ma con un margine sino all'una in caso di eventi di grande portata, come la processione della sacra icona della Vergine di Corsignano di domenica sera, 20 agosto.

La Polizia Locale ed i volontari chiuderanno i varchi da via Bari, altezza via Cialdini, non saranno percorribili in auto i primi tratti di via Bitonto, via Gioia, via Marconi, corso Dante e via Cappuccini, né ovviamente tutto il perimetro di piazza Vittorio Emanuele II. La barriera presidiata a nord è posta lungo via Molfetta all'intersezione con II traversa via XX Settembre.

Nei giorni prossimi, quando sarà aperto il Luna Park nell'area mercatale, si invita chi arriva da fuori a parcheggiare nelle zone periferiche ed a raggiungere il centro cittadino a piedi, salvo gravissime necessità da segnalare al personale preposto ai varchi.

«Guardiamo questi giorni con occhi di bambini - ha detto l'assessore alla Polizia Locale, Alfonso Arbore rivolgendosi ai giovinazzesi -. Aiutateci a renderli indimenticabili con comportamenti civili e sempre rispettosi del codice della strada. Abbiamo predisposto insieme al comandante Raffaele Campanella un piano traffico che tenga conto delle esigenze di persone con disabilità e di alcune fasce di residenti. Chiedo, ove possibile, a tutti gli altri, di scendere in centro a piedi e di godersi una Festa Patronale che si preannuncia bella».
  • Alfonso Arbore
  • chiusura al traffico
Altri contenuti a tema
Mercato settimanale, doppio appuntamento nel weekend Mercato settimanale, doppio appuntamento nel weekend Arbore: «Ottimi riscontri in estate, diamo a tutti la possibilità di far la spesa in tranquillità»
Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Arbore: «Indubbi vantaggi anche per gli operatori»
Mercato serale con meno bancarelle. Le riflessioni dell'assessore Arbore Mercato serale con meno bancarelle. Le riflessioni dell'assessore Arbore Tanti ambulanti in meno rispetto al primo appuntamento di luglio. Ecco cosa è accaduto
Frecce Tricolori, la soddisfazione e la gratitudine dell'assessore Arbore Frecce Tricolori, la soddisfazione e la gratitudine dell'assessore Arbore Il titolare alla Polizia Locale: «Fraterno ringraziamento a Depalo ed alla Polizia Locale »
La Polizia Locale si organizza: orario notturno esteso e più agenti in città La Polizia Locale si organizza: orario notturno esteso e più agenti in città In vista dei festeggiamenti patronali il corpo si rafforza, stipulato l'accordo con l'istituto Mondialpol. Arbore: «È una prima risposta»
Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Arbore: «Spero non ci siano problemi con l'impianto di smaltimento»
Il 23 luglio a Giovinazzo c'è il mercato settimanale serale Il 23 luglio a Giovinazzo c'è il mercato settimanale serale Lo dispone un'ordinanza del sindaco
Road to Battiti Live, piazza chiusa dal mattino. Le raccomandazioni degli amministratori Road to Battiti Live, piazza chiusa dal mattino. Le raccomandazioni degli amministratori Arbore: «Parcheggiate nelle aree gratuite deputate»
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.