Chiusura al traffico
Chiusura al traffico
Attualità

Festa Patronale, centro cittadino chiuso dalle 17 a mezzanotte

Arbore: «Guardiamo questi giorni con occhi di bambini. Aiutateci a renderli indimenticabili»

Sono scattate da ieri, giovedì 17 agosto, le restrizioni al traffico nel centro di Giovinazzo, in concomitanza con la Festa Patronale in onore di Maria SS di Corsignano.

Varchi chiusi pertanto sino al 23 agosto dalle ore 17.00 alle 24.00, ma con un margine sino all'una in caso di eventi di grande portata, come la processione della sacra icona della Vergine di Corsignano di domenica sera, 20 agosto.

La Polizia Locale ed i volontari chiuderanno i varchi da via Bari, altezza via Cialdini, non saranno percorribili in auto i primi tratti di via Bitonto, via Gioia, via Marconi, corso Dante e via Cappuccini, né ovviamente tutto il perimetro di piazza Vittorio Emanuele II. La barriera presidiata a nord è posta lungo via Molfetta all'intersezione con II traversa via XX Settembre.

Nei giorni prossimi, quando sarà aperto il Luna Park nell'area mercatale, si invita chi arriva da fuori a parcheggiare nelle zone periferiche ed a raggiungere il centro cittadino a piedi, salvo gravissime necessità da segnalare al personale preposto ai varchi.

«Guardiamo questi giorni con occhi di bambini - ha detto l'assessore alla Polizia Locale, Alfonso Arbore rivolgendosi ai giovinazzesi -. Aiutateci a renderli indimenticabili con comportamenti civili e sempre rispettosi del codice della strada. Abbiamo predisposto insieme al comandante Raffaele Campanella un piano traffico che tenga conto delle esigenze di persone con disabilità e di alcune fasce di residenti. Chiedo, ove possibile, a tutti gli altri, di scendere in centro a piedi e di godersi una Festa Patronale che si preannuncia bella».
  • Alfonso Arbore
  • chiusura al traffico
Altri contenuti a tema
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Riuscito il piano parcheggi, qualche criticità in Cala Porto. Tutto nella nostra intervista
Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Aree parcheggio a Levante ed all'area mercatale
Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona Domenica 12 maggio tanti automobilisti lo hanno utilizzato. Arbore: «Dobbiamo continuare a lavorare per invogliare tutti ad usarlo»
A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento Arbore: «Invito i giovinazzesi a spostarsi in città con mezzi alternativi come il bike sharing, le biciclette private e i bus elettrici»
Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale L'assessore: «Non rinnego la scelta del 2019»
1 Da Pasqua chiusure festive per piazza Vittorio Emanuele II Da Pasqua chiusure festive per piazza Vittorio Emanuele II Il provvedimento della Giunta comunale nel dettaglio
Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Sollecito e Arbore invitano i cittadini a differenziare correttamente anche nei mesi estivi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.