Salvatore Stallone (Foto Gianluca Battista)
Salvatore Stallone (Foto Gianluca Battista)
Cronaca

Esercizi commerciali, trenta verbali elevati. Ed in tre rischiano fino a cinque giorni di chiusura

I numeri dell'attività di controllo dell'Assessorato alle Attività Produttive in collaborazione con la Polizia Locale

L'attività estiva di repressione per il mancato pagamento o allargamento non autorizzato dell'occupazione di suolo pubblico sembra aver dati i suoi frutti.

A sostenerlo è l'Assessore alle Attività Produttive, Salvatore Stallone, che prima dell'estate aveva dichiarato a chiare lettere di non voler più lasciare spazio a quelle attività commerciali che non erano in regola. In coordinamento con il Comando di Polizia Locale sono state quindi effettuate decine di controlli a macchia di leopardo per diverse settimane ed il risultato sono i 30 verbali elevati con sanzioni dall'importo variabile per gli esercenti non in regola.

Non erano solo le occupazioni di suolo pubblico ad essere contestate, ma anche altri mancati pagamenti all'Abaco e la mancanza di talune licenze.

Al termine di questa operazione, inoltre, è stata nelle scorse ore richiesta la chiusura da uno a cinque giorni per quei locali i cui proprietari avevano ricevuto ben tre sanzioni nel giro della sola stagione estiva.

«Questa lunga operazione di controllo dell'Amministrazione - ha dichiarato l'Assessore Stallone alla nostra testata - ha inteso ripristinare la legalità. Volevamo essere dalla parte di quei lavoratori e di quegli imprenditori (la maggioranza) che hanno sempre avuto un comportamento inappuntabile, tutelando chi aveva da sempre fatto il suo dovere con coscienza, rispettando le leggi».
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Assessorato Attività Produttive
  • Salvatore Stallone
Altri contenuti a tema
Nuovi bandi per attività produttive. Il Gal incontra gli imprenditori giovinazzesi Nuovi bandi per attività produttive. Il Gal incontra gli imprenditori giovinazzesi All'incontro parteciperanno il Sindaco Depalma e l'Assessore Stallone
Trova portafogli pieno e lo consegna. Una storia di onestà Trova portafogli pieno e lo consegna. Una storia di onestà Protagonista un giovinazzese che lo ha consegnato alla Polizia Locale. Grazie a lui è tornato al legittimo proprietario
Pesce venduto abusivamente: sequestrati 40 chili Pesce venduto abusivamente: sequestrati 40 chili Recuperati e tolti dal mercato gamberi, triglie e pannocchie, elevata anche una sanzione di 1.500 euro
Nuovi semafori tra via Bari e via Firenze Nuovi semafori tra via Bari e via Firenze L'Assessore Stallone: «Impianti di ultima generazione. Completeremo poi con l'incrocio tra via Molfetta e via Durazzo»
Natrice scambiata per vipera: uccisa per paura Natrice scambiata per vipera: uccisa per paura Il rettile, una biscia non velenosa, è stata recuperata da Polizia Locale e WWF Puglia
Piano strategico per il turismo: prove d'intesa tra amministratori e commercianti Piano strategico per il turismo: prove d'intesa tra amministratori e commercianti Ieri sera assemblea in Sala San Felice a cui hanno partecipato anche esponenti dell'opposizione
L'Amministrazione incontra ristoratori e commercianti L'Amministrazione incontra ristoratori e commercianti Giovedì 4 ottobre primo passo per un piano strategico per la promozione turistica
1 Abbandono selvaggio di rifiuti, le foto trappole incastrano altri due incivili Abbandono selvaggio di rifiuti, le foto trappole incastrano altri due incivili Depalma: «Pubblicheremo tutte le immagini in nostro possesso, multe a raffica»
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.