Salvatore Stallone. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Salvatore Stallone. Foto Gianluca Battista
Cronaca

Esercizi commerciali, trenta verbali elevati. Ed in tre rischiano fino a cinque giorni di chiusura

I numeri dell'attività di controllo dell'Assessorato alle Attività Produttive in collaborazione con la Polizia Locale

L'attività estiva di repressione per il mancato pagamento o allargamento non autorizzato dell'occupazione di suolo pubblico sembra aver dati i suoi frutti.

A sostenerlo è l'Assessore alle Attività Produttive, Salvatore Stallone, che prima dell'estate aveva dichiarato a chiare lettere di non voler più lasciare spazio a quelle attività commerciali che non erano in regola. In coordinamento con il Comando di Polizia Locale sono state quindi effettuate decine di controlli a macchia di leopardo per diverse settimane ed il risultato sono i 30 verbali elevati con sanzioni dall'importo variabile per gli esercenti non in regola.

Non erano solo le occupazioni di suolo pubblico ad essere contestate, ma anche altri mancati pagamenti all'Abaco e la mancanza di talune licenze.

Al termine di questa operazione, inoltre, è stata nelle scorse ore richiesta la chiusura da uno a cinque giorni per quei locali i cui proprietari avevano ricevuto ben tre sanzioni nel giro della sola stagione estiva.

«Questa lunga operazione di controllo dell'Amministrazione - ha dichiarato l'Assessore Stallone alla nostra testata - ha inteso ripristinare la legalità. Volevamo essere dalla parte di quei lavoratori e di quegli imprenditori (la maggioranza) che hanno sempre avuto un comportamento inappuntabile, tutelando chi aveva da sempre fatto il suo dovere con coscienza, rispettando le leggi».
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Assessorato Attività Produttive
  • Salvatore Stallone
Altri contenuti a tema
Polizia Locale Giovinazzo, il report delle attività del 2025 Polizia Locale Giovinazzo, il report delle attività del 2025 Bovino: «Un grazie alle donne ed agli uomini che ogni giorno ci mettono cuore ed impegno»
Omaggio a San Sebastiano della Polizia Locale di Giovinazzo - FOTO Omaggio a San Sebastiano della Polizia Locale di Giovinazzo - FOTO La santa messa officiata da fra' Andrea Viscardi
Auto in fiamme in via Fossato, agenti della Polizia Locale domano il rogo Auto in fiamme in via Fossato, agenti della Polizia Locale domano il rogo Una Ford Mondeo ha preso fuoco: l'equipaggio di una pattuglia del corpo con l'estintore ha evitato guai peggiori
La Polizia Locale di Giovinazzo festeggia San Sebastiano La Polizia Locale di Giovinazzo festeggia San Sebastiano Santa Messa nel santuario del SS Crocifisso
Parcheggio di via Fossato a Giovinazzo: le richieste per la sosta si fanno via web Parcheggio di via Fossato a Giovinazzo: le richieste per la sosta si fanno via web Novità dal Comando di via Cappuccini per evitare code agli sportelli. C'è tempi sino al 31 dicembre
Pitbull inferocito scappa di casa, recuperato dalla Polizia Locale Pitbull inferocito scappa di casa, recuperato dalla Polizia Locale L'episodio al culmine di una rissa fra cani: una donna ha tentato di frapporsi, ma è rimasta ferita
Tammacco di nuovo in Consiglio regionale: la soddisfazione di Noi per Giovinazzo Tammacco di nuovo in Consiglio regionale: la soddisfazione di Noi per Giovinazzo Stallone: «Risultato straordinario»
Polizia Locale, a Giovinazzo 30mila euro per "spiagge sicure" Polizia Locale, a Giovinazzo 30mila euro per "spiagge sicure" Rucci: «Grato per tutto il lavoro svolto ogni giorno»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.