La Villa Comunale dall'alto. <span>Foto Gianluca Battista</span>
La Villa Comunale dall'alto. Foto Gianluca Battista
Attualità

Depalma: «Il 25 maggio riaprono Villa Palombella e Parco Scianatico»

Mercato settimanale riparte il 29. Pagamenti sospesi per il parcheggio fino al 31 maggio

«Il mercato settimanale riprenderà il 29 maggio».

Lo ha scritto nel suo bollettino periodico di aggiornamento sull'emergenza sanitaria, il Sindaco Tommaso Depalma, in seguito alla riunione del Comitato Operativo Comunale tenutasi nella giornata di ieri, 19 maggio.

La decisione sul mercato settimanale si allinea a quanto deciso in una ordinanza regionale e pensato da altri amministratori dei comuni viciniori. Una ripartenza scaglionata, per permettere alla macchina amministrativa di prepararsi al meglio.

Il 25 maggio riaprono al pubblico il Parco Scianatico e la Villa Comunale "Giuseppe Palombella", giorno in cui riprenderà l'attività il Punto Ecologico di via Bari. Infine una buona notizia per i parcheggi a pagamento: la tariffazione è sospesa sino al 31 maggio.

«Sulle riaperture voglio essere chiaro: faremo rispettare le regole per la tutela di tutti. Con l'ausilio del Servizio civico, della Polizia Locale e della protezione civile monitoreremo gli accessi ed eviteremo gli assembramenti. Ci sarà gel igienizzante a disposizione per tutti, per ricordarci quanto sia importante pulire accuratamente le nostre mani. Seguiremo le disposizioni del DPCM e provvederemo a pulire con detergente neutro le superfici delle aree giochi così da poter offrire ai più piccoli le giuste occasioni di svago e divertimento», è stato il commento di Depalma.

In tutte le aree aperte e di maggior afflusso (dalla Villa al mercato giornaliero), il Comune di Giovinazzo ha previsto la presenza di addetti che distribuiranno mascherine a chi si dovesse presentare senza e non vi saranno sconti di alcun tipo.

«Viene confermato - ha precisato il Sindaco - il servizio di consegna a domicilio di farmaci e di alimenti per anziani e persone non autosufficienti a cura degli operatori del SerMolfetta e sotto il coordinamento dei servizi sociali. Il numero da chiamare è 0803385737».

Intanto stamane, 20 maggio, lo stesso SerMolfetta, come da noi anticipato in un articolo, ha provveduto alla distribuzione dei buoni spesa del secondo avviso comunale a 414 beneficiari.




  • Tommaso Depalma
  • Villa Comunale Giovinazzo
  • Parco Scianatico
Altri contenuti a tema
Nuova area giochi al Parco Scianatico Nuova area giochi al Parco Scianatico Depalo: «Che i cittadini sappiano difendere ciò che con tanto sacrificio adorna la nostra città»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Villa comunale senza regole. Occorre educazione non solo prevenzione Villa comunale senza regole. Occorre educazione non solo prevenzione Una nostra riflessione su quanto accade quotidianamente nel polmone verde della città
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
Nuovi orari di apertura per la Villa Comunale di Giovinazzo Nuovi orari di apertura per la Villa Comunale di Giovinazzo Pubblicato il provvedimento del sindaco Sollecito
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Halloween, Villa Comunale e Parco Scianatico chiusi per evitare atti vandalici Halloween, Villa Comunale e Parco Scianatico chiusi per evitare atti vandalici Sollecito: «Divertirsi fa sempre bene, un po’ meno esagerare e danneggiare strutture pubbliche»
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.