Tricolore a lutto
Tricolore a lutto
Cronaca

Depalma ed Arbore onorano i morti per Coronavirus

Il Sindaco ed il Presidente del Consiglio comunale aderiscono all'iniziativa dell'ANCI nazionale

Quest'oggi, 31 marzo, alle ore 12,00, il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e il presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore, aderiranno alla proposta promossa da ANCI nazionale e osserveranno un minuto di silenzio davanti a Palazzo di Città, in piazza Vittorio Emanuele II, per ricordare le vittime italiane del Covid-19.

Sul Palazzo sventoleranno le bandiere a mezz'asta in segno di lutto.

«Quello di oggi sarà un momento molto forte perché è vero che come sindaci stiamo vivendo giornate interminabili cercando di gestire al meglio la situazione e di tutelare le nostre comunità, ma tutto questo non ci fa non pensare anche a chi sta perdendo la vita per colpa di questo maledetto virus - dichiara il sindaco Depalma -. Il nostro dolore è enorme, stiamo perdendo moltissimi anziani, la nostra memoria storica, il patrimonio delle nostre comunità. Dopo il minuto di silenzio di questa mattina, bisognerà ritrovare la forza e la determinazione per andare avanti e non lasciare indietro nessuno. Anche in nome di chi non c'è più».
  • Tommaso Depalma
  • ANCI
  • Alfonso Arbore
  • Coronavirus Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale L'assessore: «Non rinnego la scelta del 2019»
Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Sollecito e Arbore invitano i cittadini a differenziare correttamente anche nei mesi estivi
Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Appello dell'assessore alla Polizia Locale ai giovinazzesi
Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Arbore: «Completamento di un percorso amministrativo»
Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Arbore: «Abbiamo pensato a tutte le esigenze. La gente venga a Giovinazzo e si diverta»
Torna il doppio appuntamento con il mercato settimanale a Giovinazzo Torna il doppio appuntamento con il mercato settimanale a Giovinazzo Arbore fa gli auguri agli operatori del settore
Mercato settimanale, doppio appuntamento nel weekend Mercato settimanale, doppio appuntamento nel weekend Arbore: «Ottimi riscontri in estate, diamo a tutti la possibilità di far la spesa in tranquillità»
Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Arbore: «Indubbi vantaggi anche per gli operatori»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.