Giuseppe D'Attolico
Giuseppe D'Attolico
Vita di città

Convention Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni ricorda Giuseppe D'Attolico (VIDEO)

Lacrime e lunghi applausi per il ragazzo giovinazzese spentosi a Roma qualche settimana fa

«E voglio ringraziare Giuseppe che è con noi ed è fiero di noi!»

La voce rotta dall'emozione, Giorgia Meloni ha ricordato così il giovinazzese Giuseppe D'Attolico, uno dei pilastri di Gioventù Nazionale a Roma, città nella quale viveva e studiava, nel discorso conclusivo alla Convention di Fratelli d'Italia svoltasi a Milano.

Il 21enne di Giovinazzo si era spento nella sua abitazione capitolina all'improvviso il 6 aprile scorso. Un dolore enorme per i genitori ed i familiari tutti, un vuoto incolmabile per gli amici del movimento politico giovanile di destra e per quanti, nella sua città d'origine, lo avevano conosciuto e gli volevano bene.

Dopo la sua morte erano state decine i messaggi di cordoglio della politica nazionale e non solo regionale per un ragazzo semplice e buono che, come tanti in ogni schieramento, s'impegnava per la sua nazione, sognando un futuro migliore.

Nel video che vi proponiamo il frammento del discorso di Giorgia Meloni che lo ricorda. Prima di lei, dopo diversi discorsi di esponenti del mondo giovanile di FdI, vi erano stati lunghi applausi per Giuseppe, andato via troppo troppo presto.
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo manca una vera destra. La nota di Vincenzo Prudente A Giovinazzo manca una vera destra. La nota di Vincenzo Prudente Il co-coordinatore cittadino torna sulle elezioni amministrative con alcune considerazioni
FdI provinciale bacchetta Sollecito e lascia il voto libero al ballottaggio FdI provinciale bacchetta Sollecito e lascia il voto libero al ballottaggio Nota del coordinatore Michele Picaro
Silletti è il responsabile regionale agricoltura di FdI. Soddisfatto Marcello Gemmato Silletti è il responsabile regionale agricoltura di FdI. Soddisfatto Marcello Gemmato Il coordinatore: «Riconoscimento per l'impegno di questi anni contro Xylella»
Fratelli d'Italia riunisce i vertici a Giovinazzo: c'è la Festa dei Patrioti Fratelli d'Italia riunisce i vertici a Giovinazzo: c'è la Festa dei Patrioti Picaro: «Occasione di ascolto e confronto»
A Giovinazzo prove tecniche di centrodestra unito A Giovinazzo prove tecniche di centrodestra unito Si compatta il fronte conservatore grazie anche alla mediazione di esponenti di livello regionale
Michele Picaro nuovo coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Michele Picaro nuovo coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Prenderà il posto di Filippo Melchiorre ed Antonio Distaso
I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco Per il Dem Caracciolo si tratta solo di «accordo programmatico»
Regionali, Gemmato: «Fratelli d'Italia in Puglia guida il centrodestra» Regionali, Gemmato: «Fratelli d'Italia in Puglia guida il centrodestra» L'analisi del voto del coordinatore regionale del partito
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.