Una delle quattro biciclette recuperate dalla Polizia Locale
Una delle quattro biciclette recuperate dalla Polizia Locale
Cronaca

Biciclette legate ai pali rimosse dalla Polizia Locale

Operazione degli agenti contro il degrado nel centro città. Recuperate 4 biciclette

Numerose biciclette legate ai pali della segnaletica stradale sono state rimosse dalla Polizia Locale. L'intervento si è reso necessario per togliere dai pali quei mezzi agganciati irregolarmente che intralciavano il passaggio di pedoni, passeggini e carrozzine.

L'operazione, coordinata dal maggiore Mimmo Camporeale, si è svolta nelle zone centrali di Giovinazzo allo scopo di migliorare il decoro urbano e per rimuovere i rottami legati ai pali stradali presenti in città, ovvero di biciclette che si trovavano in condizioni tali da far presumere lo stato di abbandono. Il bilancio dell'attività anti degrado è di 4 biciclette, portate nel deposito comunale, dove rimarranno (in deposito gratuito) a disposizione dei legittimi proprietari.

Alcune, oltre a rappresentare un affronto al decoro urbano, sono anche un pericolo per la pubblica incolumità, per via dello stato in cui sono ridotte. Molte, infatti, non sono intere, arrugginite e abbandonate in zone centrali senza che nessuno si curi di andarle a riprendere. Se qualcuno si accorgesse che la bicicletta che ha lasciato attaccata a un palo non c'è più, potrà chiederne la restituzione.

Per farlo, però, dovrà presentarsi al Comando di via Cappuccini, fornendo una descrizione e dettagliata del mezzo, così da consentire agli agenti di accertarne la proprietà. L'attività, necessaria per garantire il passaggio sui marciapiedi ai pedoni, proseguirà anche in futuro.
  • Polizia Locale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Il riconoscimento nell'ambito della formazione "Secur City" dell'ANVU
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.