Nico Bavaro in piazza San Salvatore
Nico Bavaro in piazza San Salvatore
Sponsorizzata

Bavaro: «Noi megafono delle storie che fanno rumore e che possono cambiare il mondo»

Ieri sera l'attesa apertura della campagna elettorale da piazza San Salvatore

«Ci sono tante storie, tante vite, tante esperienze, tante battaglie collettive e solitarie che nessuno conosce, che fanno un rumore pazzesco, meraviglioso, di cui non si può fare a meno. Un rumore che sarebbe capace di cambiare la Puglia e il mondo, se solo fosse udito dagli altri. Se solo ci fosse un megafono. Questa sarà la nostra campagna elettorale: il megafono delle ingiustizie e delle storie che, con il loro rumore, possono cambiare il mondo».

È questo il messaggio lanciato da Nico Bavaro, candidato nella lista Puglia Solidale e Verde al Consiglio regionale pugliese, che ieri sera a Giovinazzo ha aperto la propria campagna elettorale nella bella cornice di piazza San Salvatore.

«Oggi - ha proseguito Bavaro - non ho intenzione di parlare di me. Perché non è di me che si parla, ma della Puglia, dei pugliesi, di noi, delle nostre vite. È purtroppo un dato di fatto che la politica sia diventata un fatto privato, di destini personali, e che invece riguardi molto poco le comunità. Accade così che al centro delle discussioni, della campagna elettorale ci sia la vita e il destino del candidato, non la vita delle persone. Noi vogliamo fare il contrario. La politica è bella quando è relazione, quando è un'inchiesta aperta sulla vita, sui dolori, sulle speranze. Quando è capace di dare valore al "noi". Quando fa quello che la Costituzione italiana ci impone: mettere al centro la preminenza dell'interesse collettivo, non di quello particolare. Ed è la strada che abbiamo intenzione di seguire».

È toccato ad Angelo Papio, Silvia Rana, Leonardo Laterza e Sabrina Mastroviti, rispettivamente consiglieri comunale di Monopoli, Molfetta, Acquaviva delle Fonti e Giovinazzo, dare valore a quel "noi", raccontando a viva voce la propria testimonianza in tema di ambiente, diritto alla salute, attenzione per le nuove generazioni e impegno collettivo.

A questo link il video completo del comizio giovinazzese.
  • Elezioni regionali
  • Nico Bavaro
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

66 contenuti
Altri contenuti a tema
Nico Bavaro e Nando Depalo riportano al centro del dibattuto la "questione meridionale" Nico Bavaro e Nando Depalo riportano al centro del dibattuto la "questione meridionale" I loro interventi al congresso nazionale di Sinistra Italiana
Salario minimo, il giovinazzese Nico Bavaro nel comitato nazionale delle opposizioni Salario minimo, il giovinazzese Nico Bavaro nel comitato nazionale delle opposizioni Per lui un riconoscimento dell'impegno profuso sempre dalla stessa parte
Nico Bavaro commenta i risultati delle elezioni comunali Nico Bavaro commenta i risultati delle elezioni comunali Il segretario regionale di Sinistra Italiana: «Necessario riunire il centrosinistra»
Bavaro: «Con de Gennaro e Sinistra Italiana, Giovinazzo cambia» Bavaro: «Con de Gennaro e Sinistra Italiana, Giovinazzo cambia» Intervista al segretario regionale di SI, che il prossimo 1° giugno presenterà in un atteso comizio la lista del suo partito
Daniele de Gennaro e Nico Bavaro davanti ai cancelli della Bosch Daniele de Gennaro e Nico Bavaro davanti ai cancelli della Bosch Solidarietà dei due politici giovinazzesi ai lavoratori alle prese con una seria crisi aziendale
Scippo di fondi per ricerca al Mezzogiorno, Bavaro durissimo col Governo Scippo di fondi per ricerca al Mezzogiorno, Bavaro durissimo col Governo Il segretario regionale di Sinistra Italiana: «Al netto delle chiacchiere retoriche sul futuro, sul sud, sui giovani, questi sono i fatti»
Nico Bavaro eletto nella segreteria nazionale di SI: «Un grande orgoglio» Nico Bavaro eletto nella segreteria nazionale di SI: «Un grande orgoglio» «Sinistra Italiana lotta contro i poteri forti». Elezioni 2022: «Lavoriamo per dare un futuro migliore ai giovinazzesi»
Nico Bavaro nella segreteria nazionale di Sinistra Italiana Nico Bavaro nella segreteria nazionale di Sinistra Italiana Alla guida del partita ci sarà ancora Nicola Fratoianni
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.