La zona artigianale di Giovinazzo
La zona artigianale di Giovinazzo
Attualità

Azzollini lascia Giovinazzo: «Costretti a lavorare tra rovi e discariche»

La decisione del presidente di Amra s.r.l. e Draka Production perché «la zona D1.1 è diventata una vergogna»

«Questo è lo stato in cui versa l'area artigianale di Giovinazzo tra rovi e discariche in cui ogni forma aliena può vivere agilmente tranne noi, presunti fruitori di una zona in totale stato di abbandono».

Non usa mezzi termini l'amministratore unico di Amra s.r.l., Corrado Azzollini, per fotografare lo stato dell'area D1.1, alla periferia nord del paese, comunicando la volontà di lasciare definitivamente la sede della società di via delle Ricamatrici: «Purtroppo - dice ancora - abbiamo deciso come azienda di abbandonare questa città, Giovinazzo, e di spostarci in paesi vicini dove sanno meglio cos'è l'accoglienza e il rispetto di chi ci vive e lavora».

«Lavorare nella zona artigianale è diventata una vergogna - incalza Azzollini -. Tra buche, topi e siringhe c'è di tutto. E per buttare un minimo di asfalto, pulire o fare una disinfestazione non serve nulla, se non la buona volontà di chi ci amministra. Queste sono azioni che nessun giudice deve autorizzare! La responsabilità è solo dell'attuale amministrazione comunale».

Ha senso parlare di ricostruzione senza uno sviluppo? «Giovinazzo merita rispetto. Anni fa era l'unico centro storico ristrutturato e poteva vivere di rendita. Ora i paesi vicini vincono 10-0 e nessuno se ne accorge. E continuando così - conclude Azzollini -, Giovinazzo diventerà sempre più un paese dormitorio».
6 fotoAzzollini lascia Giovinazzo: «Costretti a lavorare tra rovi e discariche»
Azzollini lascia Giovinazzo: «Costretti a lavorare tra rovi e discariche»Azzollini lascia Giovinazzo: «Costretti a lavorare tra rovi e discariche»Azzollini lascia Giovinazzo: «Costretti a lavorare tra rovi e discariche»Azzollini lascia Giovinazzo: «Costretti a lavorare tra rovi e discariche»Azzollini lascia Giovinazzo: «Costretti a lavorare tra rovi e discariche»Azzollini lascia Giovinazzo: «Costretti a lavorare tra rovi e discariche»
  • Corrado Azzollini
  • D1.1 Giovinazzo
  • Zona artigianale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Rinnovata illuminazione alla D1.1, Sollecito: «Impegno mantenuto» Rinnovata illuminazione alla D1.1, Sollecito: «Impegno mantenuto» Un post del sindaco per sottolineare l'impegno degli amministratori con i cittadini
D1.1, le precisazioni degli avvocati Depalma e Tedeschi D1.1, le precisazioni degli avvocati Depalma e Tedeschi Una nota per spiegare che «l'adozione del nuovo Pug non comporterà affatto l'estinzione dei reati contestati»
Processo D1.1, avviato l'iter amministrativo di variazione del Pug Processo D1.1, avviato l'iter amministrativo di variazione del Pug Una modifica che importerebbe ragionevolmente la modificazione delle percentuali tra le due destinazioni
D1.1, Sollecito: «Mostrerò coi documenti dove sta la verità» D1.1, Sollecito: «Mostrerò coi documenti dove sta la verità» Stasera a Giovinazzo interverrà sul caso giudiziario anche il Sottosegretario Francesco Paolo Sisto
«Costituzionalmente legittima la confisca urbanistica» «Costituzionalmente legittima la confisca urbanistica» La vicenda riguarda la D1.1: dichiarata inammissibile la questione di legittimità costituzionale
Discarica e D1.1: Depalma non fa sconti Discarica e D1.1: Depalma non fa sconti Ieri sera le Comunicazioni del sindaco alla città in piazza Vittorio Emanuele II
D1.1, la nota di Forza Giovinazzo D1.1, la nota di Forza Giovinazzo Il gruppo consiliare del partito guidato da Gaetano Depalo punta il dito contro l'atteggiamento delle opposizioni
D1.1, Depalma alle opposizioni: «Cercano pagliuzze negli occhi altrui scordando le proprie travi» D1.1, Depalma alle opposizioni: «Cercano pagliuzze negli occhi altrui scordando le proprie travi» Il duro post del sindaco: «Accusati di bullismo istituzionale perché riteniamo che in Consiglio comunale si debba discutere di qualunque argomento, senza timori e senza reticenze di sorta»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.