Nico Bavaro
Nico Bavaro
Politica

Autonomie, Bavaro polemizza con Sasso: «Traditori del Sud!»

Dopo alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa dal parlamentare leghista

A Nico Bavaro quelle dichiarazioni non sono proprio andate giù. Le dichiarazioni in questione sono quelle di Rossano Sasso, parlamentare della Lega di Matteo Salvini, che nelle scorse ore aveva rilasciato un'intervista in cui elogiava la riforma che potrebbe, se approvata, agevolare l'autonomia delle regioni in materia fiscale ed aveva affermato: «La riforma responsabilizzerà il Sud. Basta con il Sud piagnone con il cappello in mano. La Puglia ha più energie e possibilità per poter dire che chi produce reddito nel Tacco d'Italia deve lasciare le risorse nel territorio».

La risposta a distanza del segretario regionale di Sinistra Italiana non si è fatta attendere e con un post apparso sulla sua pagina Facebook ha affondato il colpo: «Traditori del Sud - scrive duro il segretario giovinazzese -. "Basta con il Sud piagnone! Basta con l'assistenzialismo!" , urlano i nuovi padani pugliesi. Una classe politica compromessa, ignorante, asservita agli interessi della parte privilegiata del Paese - ammonisce Bavaro -, a scapito di quella più debole, che non sa nemmeno il significato di residuo fiscale, né conosce i meccanismi con cui i loro amici depredano il Mezzogiorno da anni, nel silenzio colpevole».

Bavaro insiste e nella seconda parte del suo messaggio coinvolge nella polemica il MoVimento 5 Stelle, richiamandolo alle sue responsabilità ed annunciando che il suo partito eventualmente si muoverà per proporre un referendum in materia: «Volete l'ultimo esempio? Nel 2019 le università del Nord potranno assumere circa 280 ricercatori a discapito di quelle del Sud per effetto del Decreto Punti Organico che penalizza gli atenei più in difficoltà, che hanno come unica alternativa per assumere quella di alzare le tasse universitarie agli studenti.

Il padano Sasso che ne pensa? E il Presidente della Regione Puglia che pure è favorevole all'autonomia? E i deputati del Movimento 5 Stelle del Sud?
Vergognatevi! Vergognatevi, traditori! Noi - è la chiosa-annuncio - metteremo in campo una mobilitazione. È ora che si faccia un referendum e che si esprimano i cittadini».
  • Nico Bavaro
  • Sinistra Italiana
Altri contenuti a tema
Ospedale Nord Barese, Bavaro: «Finalmente recepita priorità» Ospedale Nord Barese, Bavaro: «Finalmente recepita priorità» La posizione del Segretario regionale di Sinistra Italiana dopo la conferenza stampa di presentazione del progetto di lunedì scorso
Depalma e Bavaro insieme al tavolo del centrosinistra per le regionali 2020 Depalma e Bavaro insieme al tavolo del centrosinistra per le regionali 2020 Il Comitato per la Salute Pubblica: «Alla faccia di ogni coerenza, tutti insieme appassionatamente». I due spiegano la loro posizione
Buon risultato de La Sinistra a Giovinazzo. Ma non basta Buon risultato de La Sinistra a Giovinazzo. Ma non basta Paola Natalicchio non è stata eletta all'Europarlamento
Elezioni europee, il 24 maggio Paola Natalicchio in piazza Vittorio Emanuele II Elezioni europee, il 24 maggio Paola Natalicchio in piazza Vittorio Emanuele II Con lei Nico Bavaro e Tommi Bomvino di Sinistra Italiana
Bavaro ricorda Castrignano ed il suo sorriso Bavaro ricorda Castrignano ed il suo sorriso Un post ed una foto per salutare l'amico ed il compagno di viaggio
Nomina Cassano ARPAL, Bavaro e i 5 Stelle attaccano Emiliano Nomina Cassano ARPAL, Bavaro e i 5 Stelle attaccano Emiliano Il segretario di Sinistra Italiana: «La realtà ha superato l'immaginazione»
PTA, è ancora Bavaro vs Sollecito PTA, è ancora Bavaro vs Sollecito Il Segretario regionale di SI: «Rischio per Giovinazzo di avere servizi solo sulla carta»
PTA, Sollecito: «Ragionamento di Bavaro inconfutabilmente errato» PTA, Sollecito: «Ragionamento di Bavaro inconfutabilmente errato» Ancora una nota sulla istituzione dei Presidi Territoriali di Assistenza
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.