Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Cronaca

Allagamenti, Depalma: «Non ci sono danni alla rete viaria. Da verificare quelli alle colture»

Il primo cittadino valuterà con l'Amministrazione se richiedere lo stato di calamità naturale

«Non si riscontrano danni alla rete viaria nell'agro. Da verificare quelle alle colture. Nelle prossime ore valuteremo se richiedere lo stato di calamità naturale».

Questi i passaggi principali di un messaggio diffuso qualche minuto fa dal Sindaco, Tommaso Depalma, in seguito agli allagamenti verificatisi nella giornata di oggi nelle campagne di Giovinazzo. Un fiume di acqua e fango si è riversato nell'agro giovinazzese, proveniente dalla Murgia e dalla vicina Bitonto, ed ha travolto le colture presenti lungo la strada che porta a San Pietro Pago.

L'acqua è scorsa impetuosa per poi divenire più placida in direzione della costa, fino a sfociare nella Lama Castello ed infine nel mare.

«Sin dal mattino - ha detto Depalma - il nostro Comando di Polizia Locale era stato allertato e si era coordinato con quello dei comuni viciniori. Mi viene da dire - ha poi sottolineato - che i lavori di messa in sicurezza e pulizia della Lama Castello hanno aiutato a smorzare la pressione dell'acqua ed a favorire un deflusso più regolare verso il mare.

Continueremo a monitorare la situazione - ha chiosato il primo cittadino - e mi auguro che la notte possa servire a ritornare ad una condizione di normalità».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Tommaso Depalma
  • Allagamenti campagne Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Depalma: «All'arrogante di turno abbiamo fatto assaggiare le manette». Campanella: «Non arretreremo di un centimetro»
Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Sabato scorso l'iniziativa voluta dal comune del Sud-Est barese
Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Depalma: «Alla fine i conti tornano e torneranno sempre più»
Giovinazzo per la pace in Ucraina Giovinazzo per la pace in Ucraina Depalma e Sollecito alla manifestazione barese
Il gonfalone di Giovinazzo in piazza a Bari per sostenere gli agricoltori Il gonfalone di Giovinazzo in piazza a Bari per sostenere gli agricoltori Depalma: «Sempre al loro fianco»
Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Le precisazioni del sindaco in un video
Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Il sindaco e il suo vice Sollecito, tra gli altri, sono accusati del demansionamento del dirigente comunale Turturro
Inchiesta concessioni demaniali. Cinque persone in Procura: c'è Depalma Inchiesta concessioni demaniali. Cinque persone in Procura: c'è Depalma L'attività del pm Quercia verte su tre gare per l'affidamento di aree per la realizzazione di spiagge libere con servizi
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.