L'Assessore Michele Sollecito. <span>Foto Gianluca Battista</span>
L'Assessore Michele Sollecito. Foto Gianluca Battista
Cronaca

Aggressione Sollecito: «Sto bene ma sono scosso per l'episodio»

Arrivano dal profilo Facebook del Vicesindaco i ringraziamenti per la solidarietà ricevuta

«Sto bene (fisicamente), ma ancora scosso per l'accaduto. Voglio pubblicamente ringraziare i vigili (Angelo, Nicola e Rita) per il pronto intervento. Senza retorica posso dire che grazie alla loro presenza abbiamo evitato il peggio, perché non ho mai visto in tutti questi anni tanta furia cieca. Ringrazio ovviamente anche i Carabinieri giunti anche loro prontamente».

Così, dal suo profilo Facebook, Michele Sollecito, il Vicesindaco di Giovinazzo aggredito insieme ad una assistente sociale lo scorso 7 dicembre da un abusivo ancora presente all'interno della Casa di Riposo "San Francesco".

Poi la presa di posizione da amministratore: «Ringrazio tutti coloro che mi hanno dimostrato vicinanza e solidarietà, in pubblico e in privato, comprese le forze politiche di maggioranza e opposizione (a lui sono giunti messaggi anche da PrimaVera Alternativa, Sinistra Italiana e Partito Democratico, ndr).

La persona in questione mi "intimava" di togliere i lucchetti dalla Casa di Riposo - ha spiegato -, evidentemente a torto continua a considerarla una sua proprietà. Per quel che mi riguarda quei lucchetti verranno "simbolicamente" tolti a fine lavori, insieme a quei lavoratori che giorno dopo giorno seguono con inquietudine tutto l'iter travagliato che ci ha portato alla chiusura e alla ristrutturazione della struttura, persone per bene che si sono fidate delle Istituzioni».

Infine l'ultimo pensiero, quello più tenero, per la donna, un'assistente sociale, con lui vittima dell'aggressione: «Un pensiero particolare a chi con me è stata vittima di pesanti e gratuite minacce e che nonostante tutto è al posto di lavoro, a tratti in condizioni davvero proibitive, per garantire i servizi e le prestazioni ai cittadini. A lei la mia rinnovata gratitudine. Andiamo avanti tenendoci uniti».
  • Michele Sollecito
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Sollecito in piazza San Pietro con la famiglia per il suo legame con Azione Cattolica nella giornata dedicata anche a Carlo Acutis
Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Una lunga nota pubblicata sui social per spiegare una posizione in modo articolato combattendo la propaganda
Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Completate pista di atletica e tribuna ospiti
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro L'ordinanza del sindaco Sollecito valida sino al 31 agosto
Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Il sindaco Sollecito ha diffuso il video ripreso da una telecamera posta su una impalcatura in zona
Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sollecito: «Elaborate alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno»
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.