Durante l'intervento degli operai
Durante l'intervento degli operai
Attualità

130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione

Depalo: «Ci doteremo di un vero e proprio piano regolatore di settore»

Il Comune di Giovinazzo risulta beneficiario di 130.000 euro a seguito di finanziamento ministeriale. Si tratta dei Fondi Decreto Legge del 30/4/2019 e decreto MISE del 14/5/2019 su "Assegnazione di contributi in favore dei Comuni per la realizzazione dei progetti relativi a investimenti nel campo dell'efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile".

La somma verrà utilizzata per efficientare la pubblica illuminazione e riqualificare i corpi illuminanti a servizio del centro storico, di piazza Vittorio Emanuele II e di aree adiacenti. L'intervento consentirà, nel breve periodo, anche di abbassare i costi dei consumi in bolletta.

«Partiamo da queste risorse per efficientare parte della nostra pubblica illuminazione - dichiara il sindaco Tommaso Depalma-. Tuttavia il mio intento è individuare una soluzione definitiva per tutto il nostro impianto ormai parecchio datato».

«È in itinere la soluzione tecnica più consona fondata su uno studio illuminotecnico - commenta l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo-. In prospettiva ci si doterà di un vero e proprio, così definito, piano regolatore della pubblica illuminazione che sarà finalizzato all'efficientamento degli impianti, ormai vetusti, dell'intero territorio urbano».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Assessorato ai Lavori Pubblici
  • Gaetano Depalo
Altri contenuti a tema
Bici caricata su mezzo pubblico: Depalma risponde agli attacchi Bici caricata su mezzo pubblico: Depalma risponde agli attacchi Un post per replicare alle accuse di abuso di potere arrivate da PrimaVera Alternativa
PVA attacca: «Inaccettabile abuso di potere del Sindaco» (VIDEO) PVA attacca: «Inaccettabile abuso di potere del Sindaco» (VIDEO) L'accusa di aver usato un mezzo comunale per scopi privati
Ancora un ratto morto a Ponente Ancora un ratto morto a Ponente Gli ultimi bagnanti: «Non è un bello spettacolo per chi viene da fuori». L'Assessore: «Comune segue costantemente i protocolli di profilassi. Serve aiuto anche dei privati»
Incontri di Quartiere del Sindaco: doppio appuntamento il 20 ed il 23 settembre Incontri di Quartiere del Sindaco: doppio appuntamento il 20 ed il 23 settembre Prima in piazza don Tonino Bello alla 167, poi in piazzetta Toselli
Abbandono rifiuti, fototrappola incastra altra incivile Abbandono rifiuti, fototrappola incastra altra incivile Depalma: «Vedremo chi si stancherà prima»
Il Sindaco e l'Assessore Sollecito in visita agli studenti alla Vedetta sul Mediterraneo Il Sindaco e l'Assessore Sollecito in visita agli studenti alla Vedetta sul Mediterraneo Parte da oggi la convenzione col Comune con la struttura del borgo antico
Fiera del Levante, oggi Depalma relatore a due convegni Fiera del Levante, oggi Depalma relatore a due convegni Si parlerà di gemellaggi tra città ed autonomia differenziata
Il sindaco Depalma entra alla "Don Saverio Bavaro" e cambia le plafoniere spente da un anno Il sindaco Depalma entra alla "Don Saverio Bavaro" e cambia le plafoniere spente da un anno Il primo cittadino: «Mi vergogno di rappresentare questa macchina della sciatteria»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.