Durante l'intervento degli operai
Durante l'intervento degli operai
Attualità

130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione

Depalo: «Ci doteremo di un vero e proprio piano regolatore di settore»

Il Comune di Giovinazzo risulta beneficiario di 130.000 euro a seguito di finanziamento ministeriale. Si tratta dei Fondi Decreto Legge del 30/4/2019 e decreto MISE del 14/5/2019 su "Assegnazione di contributi in favore dei Comuni per la realizzazione dei progetti relativi a investimenti nel campo dell'efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile".

La somma verrà utilizzata per efficientare la pubblica illuminazione e riqualificare i corpi illuminanti a servizio del centro storico, di piazza Vittorio Emanuele II e di aree adiacenti. L'intervento consentirà, nel breve periodo, anche di abbassare i costi dei consumi in bolletta.

«Partiamo da queste risorse per efficientare parte della nostra pubblica illuminazione - dichiara il sindaco Tommaso Depalma-. Tuttavia il mio intento è individuare una soluzione definitiva per tutto il nostro impianto ormai parecchio datato».

«È in itinere la soluzione tecnica più consona fondata su uno studio illuminotecnico - commenta l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo-. In prospettiva ci si doterà di un vero e proprio, così definito, piano regolatore della pubblica illuminazione che sarà finalizzato all'efficientamento degli impianti, ormai vetusti, dell'intero territorio urbano».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Assessorato ai Lavori Pubblici
  • Gaetano Depalo
Altri contenuti a tema
Sollecito blocca il circo Wigliams: operava senza autorizzazioni Sollecito blocca il circo Wigliams: operava senza autorizzazioni Firmata l'ordinanza di cessazione attività
Cavalcaferrovia, Regione Puglia pronta a reperire fondi per manutenzione Cavalcaferrovia, Regione Puglia pronta a reperire fondi per manutenzione Depalma: «Finalmente, dopo l’inadempienza del Ministero»
Depalma alla presentazione del Giro: «Grande gioia per tutta la Puglia» (FOTO) Depalma alla presentazione del Giro: «Grande gioia per tutta la Puglia» (FOTO) Ieri la cerimonia in diretta su Rai 2. In programma un lavoro comune con Vieste e Brindisi
Opere Pubbliche, il video del Sindaco per raccontare il loro avanzamento Opere Pubbliche, il video del Sindaco per raccontare il loro avanzamento Depalma: «Sono contento? Sì lo sono perché riguardano i bambini»
Verso le elezioni regionali: Depalma racconta la sua verità Verso le elezioni regionali: Depalma racconta la sua verità Intervista al primo cittadino sullo scenario che si sta aprendo in attesa delle consultazioni del 2020
Gaetano Depalo fa il punto della situazione su Lavori Pubblici e Decoro Urbano Gaetano Depalo fa il punto della situazione su Lavori Pubblici e Decoro Urbano La nostra intervista all'Assessore della Giunta Depalma
Nuovo autobus elettrico: il Comune di Giovinazzo ammesso al finanziamento Nuovo autobus elettrico: il Comune di Giovinazzo ammesso al finanziamento Depalma: «Azioni mirate a ridurre le emissioni»
Disagi al CUP del "Mons. Bello", sopralluogo di Depalma e Minervini Disagi al CUP del "Mons. Bello", sopralluogo di Depalma e Minervini I due sindaci hanno scritto al Direttore Generale Asl Bari, Sanguedolce
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.