Giovinazzo da Levante. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Giovinazzo da Levante. Foto Gianluca Battista
Attualità

"100 Mete d'Italia", Depalma: «Riconoscimento alla città intera»

Questo pomeriggio la cerimonia in Sala Koch a Palazzo Madama

Si svolgerà questo pomeriggio, a partire dalle ore 16.30 in Sala Koch, a Palazzo Madama, la cerimonia ufficiale per il "Premio 100 Mete d'Italia".

In Senato ci sarà anche una delegazione giovinazzese, guidata dal Sindaco, Tommaso Depalma, poiché la nostra cittadina è stata inserita dal Comitato d'Onore dell'Osservatorio delle Eccellenze Italiane in un'apposita sezione denominata "Orchidea" che intende premiare le località italiane contraddistintesi per accoglienza e conservazione dei centri storici.

«Il significato di questo premio è innanzitutto un riconoscimento alla città intera - ha detto Depalma alla vigilia della partenza per Roma -, perché io penso che sul tema della capacità di accogliere, al netto della bellezza insita in un luogo geografico, un ruolo decisivo lo giochi la gente che ci vive, le attività commerciali, i quali fanno sì che quel luogo divenga ospitale.

Questo premio, quindi, da un lato certifica le bellezze e le risorse che Giovinazzo ha di suo - ci ha evidenziato il Sindaco -, da mettere in rete e da far conoscere a tutti. Dall'altro lato ci rinfranca sul fatto che, probabilmente, questa Amministrazione ha una corretta visione del futuro della città, ma soprattutto certifica che Giovinazzo ha potenzialità ancora in parte inespresse le quali, se ben sfruttate, possono essere la chiave di volta per cambiare anche il futuro del paese e dei suoi abitanti».

Durante la cerimonia, saranno premiati i 10 centri che si saranno maggiormente distinti secondo la valutazione del Comitato d'Onore.
  • Tommaso Depalma
  • Senato della Repubblica
  • 100 Mete d'Italia
Altri contenuti a tema
Depalma sulle violenze di Torino: «Se aggredite, forze dell'ordine devono poter sparare» Depalma sulle violenze di Torino: «Se aggredite, forze dell'ordine devono poter sparare» Presa di posizione netta dell'ex sindaco ed esponente di Forza Italia
Depalma ed il ciclismo pugliese per i pazienti dell'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Depalma ed il ciclismo pugliese per i pazienti dell'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Il 4 gennaio la manifestazione "Pedala per un sorriso"
Tommaso Depalma e la Federciclismo Puglia piangono la prematura scomparsa di Stefano Principale Tommaso Depalma e la Federciclismo Puglia piangono la prematura scomparsa di Stefano Principale Il ventenne ciclista ha perso la vita in un incidente di moto
Il presidente di FCI Puglia Tommaso Depalma ospite alla festa del ciclismo piemontese Il presidente di FCI Puglia Tommaso Depalma ospite alla festa del ciclismo piemontese Obiettivo lavorare insieme per far crescere l'intero movimento
Tommaso Depalma a tutto campo su elezioni regionali e situazione politica cittadina Tommaso Depalma a tutto campo su elezioni regionali e situazione politica cittadina La nostra intervista all'ex sindaco e unico candidato giovinazzese
Sinistra Italiana Giovinazzo su Depalma: «Pronto al terzo mandato» Sinistra Italiana Giovinazzo su Depalma: «Pronto al terzo mandato» La segreteria cittadina: «Era un segreto di Pulcinella»
Elezioni regionali, Depalma e AVS fuori dal Consiglio regionale Elezioni regionali, Depalma e AVS fuori dal Consiglio regionale Non ce l'avrebbero fatta (si attendono riconteggi e ricorsi) anche Damascelli per Fratelli d'Italia e Petruzzelli sostenuto da PVA
Elezioni regionali, a Giovinazzo il più suffragato è Tommaso Depalma Elezioni regionali, a Giovinazzo il più suffragato è Tommaso Depalma Ottimo risultato per l'ex sindaco che porta Forza Italia a diventare secondo partito cittadino. Tutti i più votati
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.