Rifiuti sul litorale sud. <span>Foto Gabriella Serrone</span>
Rifiuti sul litorale sud. Foto Gabriella Serrone

Vergogna sul litorale sud: bivaccano e lasciano tutto in spiaggia

Il fatto è accaduto domenica scorsa. Sgradevole sorpresa per i pochi bagnanti del lunedì mattina

Ce lo avevano segnalato alcuni bagnanti: domenica scorsa, 23 settembre, sul molo utilizzato per il rimessaggio di natanti sul litorale sud di Giovinazzo, vi erano bivacchi, con tanto di ombrelloni, sedie e tavoli al seguito. Era insomma stato creato un vero e proprio accampamento.

La scoperta di ieri mattina è stata delle più sgradevoli e le potete vedere in foto: bustoni con gli avanzi di un lauto pasto, plasticame sporco, bottiglie, tutto abbandonato su quel braccio proteso verso il mare. Un'ennesima vergogna, l'ennesimo sfregio a quel tratto di costa con la differenza sostanziale che questa volta molti indizi portano in una direzione.

Gireremo tutte le informazioni utili all'Assessorato al Decoro ed a quello alla Polizia Locale in modo da cercare di individuare responsabilità.

Ancora una volta la pace e la tranquillità di gente perbene, che voleva solo passare un'ultima giornata in spiaggia, è stata violata dall'arroganza, dall'inciviltà e dalla villania di pochi.

I buoni propositi per la prossima estate partono necessariamente da una repressione costante con sanzioni salatissime per chiunque violi il divieto di bivacco sul litorale. A mali estremi, rimedi estremi.
3 fotoRifiuti sul litorale sud
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale Igiene Ambientale, disagi anche a Giovinazzo Sciopero nazionale Igiene Ambientale, disagi anche a Giovinazzo Indetto dai sindacati nella giornata di mercoledì 10 dicembre
Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Nuovamente preso d'assalto il cestino nei pressi della chiesa del Carmine
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.