Rifiuti sul litorale sud. <span>Foto Gabriella Serrone</span>
Rifiuti sul litorale sud. Foto Gabriella Serrone

Vergogna sul litorale sud: bivaccano e lasciano tutto in spiaggia

Il fatto è accaduto domenica scorsa. Sgradevole sorpresa per i pochi bagnanti del lunedì mattina

Ce lo avevano segnalato alcuni bagnanti: domenica scorsa, 23 settembre, sul molo utilizzato per il rimessaggio di natanti sul litorale sud di Giovinazzo, vi erano bivacchi, con tanto di ombrelloni, sedie e tavoli al seguito. Era insomma stato creato un vero e proprio accampamento.

La scoperta di ieri mattina è stata delle più sgradevoli e le potete vedere in foto: bustoni con gli avanzi di un lauto pasto, plasticame sporco, bottiglie, tutto abbandonato su quel braccio proteso verso il mare. Un'ennesima vergogna, l'ennesimo sfregio a quel tratto di costa con la differenza sostanziale che questa volta molti indizi portano in una direzione.

Gireremo tutte le informazioni utili all'Assessorato al Decoro ed a quello alla Polizia Locale in modo da cercare di individuare responsabilità.

Ancora una volta la pace e la tranquillità di gente perbene, che voleva solo passare un'ultima giornata in spiaggia, è stata violata dall'arroganza, dall'inciviltà e dalla villania di pochi.

I buoni propositi per la prossima estate partono necessariamente da una repressione costante con sanzioni salatissime per chiunque violi il divieto di bivacco sul litorale. A mali estremi, rimedi estremi.
3 fotoRifiuti sul litorale sud
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
10 Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Non si ferma il nostro giro per la città alla ricerca di piccole grandi storie di ordinaria inciviltà
Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Continuano i nostri reportage urbani e nell'agro
Pizza che passione! Ma i cartoni restano sull'isola spartitraffico Pizza che passione! Ma i cartoni restano sull'isola spartitraffico Continuano i nostri reportage per denunciare inciviltà e menefreghismo
Ancora rifiuti abbandonati: questa volta tocca a II Trav. Daconto Ancora rifiuti abbandonati: questa volta tocca a II Trav. Daconto Continua il nostro reportage a puntate sul continuo scempio in città e nell'agro
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.