Vergogna a Cola Olidda
Vergogna a Cola Olidda

Una pattumiera chiamata Cola Olidda

Le foto dello squallido spettacolo subito dopo lo svincolo della statale 16 bis

In tanti, ormai in troppi, ci avevano segnalato il totale degrado in cui versano le complanari nelle vicinanze dello svincolo Cola Olidda, della strada statale 16 bis.

In quell'area, un tempo una Lama, al confine tra Giovinazzo e Molfetta, con l'avvio della raccolta porta a porta nelle due città la situazione si è fatta pesante. Si è fatta pesante per i rifiuti, abbandonati in ogni angolo e lato delle strade. Si è fatta pesante per la noncuranza con cui personaggi di bassissimo livello culturale (chi fa questo è ignorante a prescindere dai titoli) abbandonano ogni genere di spazzatura.

Bottiglie in plastica ed in vetro, sacchetti dell'indifferenziato, scarti di lavorazioni edili e tessili oltre a mobili, suppellettili di ogni forma e grandezza e finanche copertoni di gomme usate per veicoli. Destino analogo capita alla provinciale per Terlizzi e su quella per Bitonto, in entrambi i casi in uscita da Giovinazzo.

C'è di tutto nella grande pattumiera denominata Cola Olidda: è giunta l'ora che qualcuno delle istituzioni faccia qualcosa. Si ripulisca ciò che questi "signori" hanno fatto e si inizi a reprimere questi veri e propri reati ambientali. Subito.

Un grazie ai lettori che quotidianamente ci inviano foto e documenti video su questi piccoli grandi scempi.
o
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Cola Olidda
Altri contenuti a tema
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
10 Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Non si ferma il nostro giro per la città alla ricerca di piccole grandi storie di ordinaria inciviltà
Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Continuano i nostri reportage urbani e nell'agro
Pizza che passione! Ma i cartoni restano sull'isola spartitraffico Pizza che passione! Ma i cartoni restano sull'isola spartitraffico Continuano i nostri reportage per denunciare inciviltà e menefreghismo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.