Abbandono rifiuti. <span>Foto Nicola Miccione</span>
Abbandono rifiuti. Foto Nicola Miccione

Centro storico, non si placa l'abbandono di rifiuti domestici nei cestini

Continua il nostro reportage sulle cattive abitudini dure a morire

Continua l'abbandono di rifiuti nel borgo antico di Giovinazzo, uno dei più belli di Puglia sovente maltrattato da alcuni residenti.
Questa volta il nostro reportage ci porta tra piazza Costantinopoli e piazza Umberto I, cuore pulsante del passeggio di turisti e visitatori, a 5 metri dallo scrigno della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.

Nella giornata di giovedì 28 agosto abbiamo fotografato l'ennesima busta di indifferenziato domestico abbandonata sul cestino che invece dovrebbe ospitare piccoli rifiuti (bottigliette, cartacce, pacchetti di sigarette, lattine ecc). Una fotografia dello stato mentale di alcuni residenti che non hanno capito o non vogliono capire dove si trovano, che tipo di strada ha intrapreso Giovinazzo da alcuni anni.
L'ipotesi più plausibile è che l'impunità perenne aiuti questi gesti, poiché lo scatto è stato effettuato alle primissime luci della sera, quindi non di certo dopo un abbandono notturno lontano da occhi indiscreti.
La domanda rivolta agli amministratori sorge spontanea: anche in questo caso non ci sono telecamere utilizzabili in zona?
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Nuovamente preso d'assalto il cestino nei pressi della chiesa del Carmine
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
10 Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Non si ferma il nostro giro per la città alla ricerca di piccole grandi storie di ordinaria inciviltà
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.