Ernesto Di Capua
Ernesto Di Capua

Sarà sempre Di Capua a guardia del Defender Giovinazzo C5

Il portiere classe ‘93 si è legato ai biancoverdi per un altro anno: «La mia voglia di riscatto è enorme, cercherò di dare il meglio»

È uno tra i portieri che garantiscono una certa sicurezza e un attaccamento alla maglia biancoverde: sono queste le motivazioni che hanno spinto il Defender Giovinazzo C5 del presidente Carlucci a non privarsi affatto del suo estremo difensore Ernesto Di Capua, giovinazzese purosangue classe '93.

Dopo tantissime stagioni in cui ha sfoderato il meglio di se stesso, l'anno scorso ha avuto qualche prestazione al di sotto delle sue performance condizionata, però, da un infortunio occorso già nelle prime giornate del torneo che l'hanno costretto ad un rientro assai difficoltoso come, peraltro, da sua stessa ammissione.

Ma la società sa di poter contare sulla sua voglia di riscatto e Di Capua ha voglia di dimostrare che è in grado di sfoderare parate all'altezza della sua notorietà. Ecco perché l'accordo delle due parti è stato raggiunto in tempi brevi: «Dopo l'infortunio della scorsa stagione che mi ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco per circa due mesi e che non mi ha permesso di rendere al cento per centro ho dovuto stringere i denti per raggiungere la serie A2 Elite».

«Quando ho incontrato la società per il mio possibile rinnovo sono rimasto soddisfatto per le parole lusinghiere espresse dal presidente che ha evidenziato la mia importanza nel roster in fase di allestimento. La mia voglia di riscatto, per dimenticare l'ultimo campionato, è enorme - ha concluso - e cercherò di dare il meglio di me stesso per questo club che ha rappresentato la mia vita sportiva».

Così, mentre giugno scivola via, un'altra pedina fondamentale nello scacchiere del Defender Giovinazzo C5 che piano prende forma, è stata inserita.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Ernesto Di Capua
Altri contenuti a tema
Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Laterale classe ’01 ha ricordato quando «militavo nel Vis Gubbio e fui colpito da quanta gente seguiva la squadra»
Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Il suo esordio in serie A2 all’età di soli 20 anni rappresenta un bel biglietto da visita
Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il club di Carlucci mette a segno un altro colpo di mercato in vista della seconda annata consecutiva in A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Il laterale di Napoli ha ringraziato «la società e il mister per avermi dato l’occasione di rimanere qui»
Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Confermato il prolungamento del vincolo sportivo con l’allenatore di Napoli: «Era importante dare continuità»
Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Il laterale offensivo saluta i biancoverdi dopo una sola stagione: «Le strade si dividono, ma i ricordi positivi restano»
Giovinazzo C5-Sosa: è un colpo a sorpresa il Nazionale della Celeste Giovinazzo C5-Sosa: è un colpo a sorpresa il Nazionale della Celeste Classe ’95, centrale difensivo, è il primo acquisto dei biancoverdi: «Sono molto felice di questa nuova opportunità»
Giovinazzo C5, c’è il sì di Di Capua: «È bastata una stretta di mano» Giovinazzo C5, c’è il sì di Di Capua: «È bastata una stretta di mano» Per il portiere biancoverde «da entrambe le parti c’era la volontà di proseguire questo percorso insieme»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.