Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Sabato di Coppa Divisione per il Defender Giovinazzo C5

I biancoverdi di Palermo sfideranno il Bitonto Futsal per il passaggio del turno. Si gioca al polivalente di Binetto

Ultima giornata del girone S della Coppa della Divisione 2024/25, la competizione riservata agli under 23 a cui sono iscritte tutte le formazioni dei campionati nazionali maschili, e impegno esterno del Defender Giovinazzo C5 contro il Bitonto Futsal ultimo in classifica.

I biancoverdi, terzi a quota 4 punti e a pari merito con la Polisportiva Sammichele, devono vincere per poter superare l'Audace Monopoli (secondo con 6 punti) e chiudere in seconda posizione. I 4 punti racimolati sinora, dal team del presidente Carlucci, frutto di un percorso altalenante (vittoria contro l'Audace Monopoli sconfitta a Canosa, sul campo dell'AGF Energy, e pareggio interno con la Polisportiva Sammichele) lasciano ancora qualche flebile speranza di qualificazione.

E come già detto sarà indispensabile vincere quest'ultimo match per poter aspettare i risultati degli altri gironi ed eventualmente essere qualificati tra le migliori seconde. Per la delicatezza dell'impegno e di un obiettivo ancora raggiungibile saranno a disposizione del trainer Palermo anche gli under 23 aggregati in prima squadra che hanno avuto sinora un minutaggio non elevato in A2 Elite come il portiere La Notte tra i pali e i laterali Greco e Rotunno.

La competizione a cui sono iscritte tutte le squadre dei campionati nazionali maschili, riservata anche quest'anno agli under 23, si è infatti aperta con 88 abbinamenti in gara unica, prima dei sedicesimi. Gli ottavi ridurranno ulteriormente il lotto delle pretendenti, i quarti, in programma a febbraio, definiranno i nomi di coloro che si giocheranno il titolo della sesta edizione della Coppa della Divisione nella kermesse del 18 e 19 aprile 2025.

Accederanno ai sedicesimi le società che vinceranno i 21 raggruppamenti e le 11 migliori seconde dei gironi composti da 5 e da 6 squadre. L'appuntamento è per questo pomeriggio, alle ore 16.00, presso il polivalente Lorusso di Binetto.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.