Tommaso Depalma e Annapaola Cantatore
Tommaso Depalma e Annapaola Cantatore
Altri sport

«La vittoria di Annapaola è quella dei bambini di Caivano»

La soddisfazione del Sindaco Depalma dopo la vittoria della Cantatore: «Ancora una volta Giovinazzo sul podio sportivo»

Ancora una volta Giovinazzo esprime un'eccellenza nel campo della ginnastica ritmica. Dopo Marinella Falca, argento alle Olimpiadi di Atene, è la piccola Annapoala Cantatore, di 13 anni, a vincere un titolo che neanche la grande Marinella era riuscita a portare a casa, quello di campionessa italiana di ginnastica ritmica della sua categoria.

Ieri il rientro casa con festa a sorpresa organizzata dal Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e dai genitori.

«Dico sempre che i ragazzi sono la vera luce sul futuro e Annapaola è il vertice di una fantastica piramide rappresentata dall'Iris, la storica società sportiva di Giovinazzo, che continua a creare e inseguire sogni per centinaia di atlete e che alcune volte vengono superati dalla splendida realtà», commenta oggi Depalma.

«Pensando ad Annapaola e al suo talento mi viene naturale pensare ai bambini di Caivano, campioni di onestà e di giustizia, per aver avuto il coraggio di smascherare l'orco cattivo che abusava di loro e di altri bimbi. Grazie a quei bambini - ha detto ancora il primo cittadino - è stato squarciato il velo di vergognosa omertà degli adulti ormai incapaci di gesti di coraggio e valore».

«In una società avvilita come la nostra, - ha concluso Depalma - servono il coraggio, la forza, il talento e la genuinità dei bambini e dei ragazzi per schiaffeggiarci e richiamarci alle nostre responsabilità».
  • Iris Giovinazzo
  • Tommaso Depalma
  • Annapaola Cantatore
Altri contenuti a tema
Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Il presidente regionale della Federciclismo riprende un post della Fondazione Michele Scarponi e traccia la strada
Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Il nome dell'imprenditore ed ex sindaco era finito su alcuni giornali. Lui si difende e chiede rispetto
Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Il presidente regionale della Federciclismo ha preso parte alla rassegna svoltasi domenica 29 giugno
Ginnastica Iris, Flavia Cassano è vicecampionessa mondiale con l'Italia Ginnastica Iris, Flavia Cassano è vicecampionessa mondiale con l'Italia Azzurre seconde nell'esercizio con le dieci clavette
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.