La
La "Massimo Cervone" maschile
Voga

La "Massimo Cervone" ci prova ancora

Domani tappa del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio a Vasto. L'equipaggio maschile prova il tris

Sarebbe un sogno, ma sognare non costa nulla. E quindi l'equipaggio maschile dell'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" proverà a portare a casa la terza affermazione di fila nelle acque di Vasto, in Abruzzo, nella penultima tappa del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio 2018.

Non sarà affatto facile ripetere le belle prestazioni fornite a Brindisi e Taranto, ma i ragazzi biancoverdi sono in fiducia e devono provarci. Come spesso accade in questi casi, i principali avversari sono proprio i biancorossi di casa de La Ciurma Vasto, pronti ad azzannare la preda su un tracciato storicamente ostico per i portacolori giovinazzesi. In agguato Lega Navale Molfetta e Il Palio di Taranto.

E se il tris appare come un sogno da percorrere fino in fondo in campo maschile, tra le donne c'è attesa per vedere la reazione che la "Massimo Cervone" avrà dopo la non esaltante prova di una settimana fa in Mar Grande. Le "ragazze terribili", come ormai sono soprannominate dopo i tre successi nel Trofeo, dovranno tornare ad essere tali, grazie ad un approccio alla gara differente e ad una spensieratezza che le aveva caratterizzate negli anni precedenti. Inutile pensare troppo al risultato, bisogna solo far muovere braccia e gambe. Il resto verrà da sé. Occhio alle cugine molfettesi, che capeggiano la classifica, ed alle tarantine.

Giovinazzo, a due regate dal termine della competizione organizzata dal Centro Sportivo Italiano ha l'opportunità di centrare due grandi obiettivi, a patto di restare umili e concentratissimi.

Lo sanno bene Peppino e Francesco Cervone, rispettivamente presidente e direttore sportivo del sodalizio di piazza Porto, che non guardano mai alla classifica generale, ma sono abituati a pensare regata dopo regata. Conoscono la voga e le sue insidie e lavorano mantenendo il basso profilo, spronando i due equipaggi a fare il massimo senza voltarsi indietro.

Ed a Giovinazzo in tanti iniziano a pensare che l'impresa sia possibile. L'ultimo colpo di remi, come sempre, sarà arbitro insindacabile anche domani. Poi testa al gran finale in notturna di domenica 5 agosto in Cala Porto.
  • Associazione Vogatori Massimo Cervone
  • Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
Altri contenuti a tema
La Regata dei Gonfaloni torna in notturna: l'annuncio di Peppino Cervone La Regata dei Gonfaloni torna in notturna: l'annuncio di Peppino Cervone Equipaggi in acqua in Cala Porto domenica 4 agosto
Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Cervone: «Un risultato insperato che dà entusiasmo»
Il 6 agosto torna la Regata dei Gonfaloni in cala Porto a Giovinazzo Il 6 agosto torna la Regata dei Gonfaloni in cala Porto a Giovinazzo Presentati i calendari CSI e FICSF
Restauro delle barche per la "Massimo Cervone" che si prepara ad una nuova stagione Restauro delle barche per la "Massimo Cervone" che si prepara ad una nuova stagione Il 15 aprile il nuovo varo dell'imbarcazione Sant'Antonio NY
Giuseppe Abbagnale invita il pubblico alla Regata dei Gonfaloni di Giovinazzo (VIDEO) Giuseppe Abbagnale invita il pubblico alla Regata dei Gonfaloni di Giovinazzo (VIDEO) Tutto pronto per l'edizione 2022 della rassegna di voga a dieci remi
Il 7 agosto a Giovinazzo torna l'attesa Regata dei Gonfaloni Il 7 agosto a Giovinazzo torna l'attesa Regata dei Gonfaloni Cala Porto per una giornata capitale della voga a dieci remi
Vogatori "Massimo Cervone", ripresi gli allenamenti in vista della stagione agonistica Vogatori "Massimo Cervone", ripresi gli allenamenti in vista della stagione agonistica Biancoverdi in acqua con l'obiettivo di costruire una buona squadra
I Vogatori Giovinazzo piangono Saverio Amorisco I Vogatori Giovinazzo piangono Saverio Amorisco Lutto nel mondo della voga. Francesco Cervone: «Se ne va un leader silenzioso»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.