Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

L’Isernia è troppo forte, Giovinazzo C5 battuto 6-0

Prima sconfitta per Chiereghin, i biancoverdi scivolano a -6 dalla vetta

Troppo forte questo Isernia C5 per il Giovinazzo C5 che parte male, sembra reagire nella ripresa, ma sbaglia due piazzati (un rigore ed un tiro libero, nel finale) e al 40' si arrende 6-0.

Al PalaFraraccio (tutto esaurito, con una folta rappresentanza biancoverde), le due tifoserie si scambiano cori di reciproca stima ed amicizia sugli spalti. I giovinazzesi di Roberto Chiereghin, privo dello squalificato Cutrignelli, non danno l'idea di voler fare le barricate e all'inizio mettono in apprensione la difesa di casa, con Morgade e Piscitelli.

La capolista del girone F di serie B, però, ben presto prende in mano il pallino per mettere in mostra alcuni azioni di buona fattura, con Pelentir e Rafinha Caregnato, sventate da uno stratosferico Di Capua, che però nulla può sul vantaggio di Melfi (1-0).

Gli ospiti però non si abbattono (Morgade, col destro, scocca un missile che Gallon devia in corner), ma subiscono il raddoppio dell'Isernia, ancora con Melfi (2-0), e soprattutto reclamano un rigore per un contrasto in area tra Ariati e Morgade, che solo gli arbitri non reputano illecito.

Si fa vedere anche Marzella con una sberla su punizione che termina a lato, mentre i padroni di casa non restano a guardare ed in soli 18 secondi segnano le altre due reti che mettono in ghiacciaia il big-match di giornata: il 3-0 è di Bidinotti, il 4-0 è di Pelentir, complice una sfortuna deviazione di Rafinha che manda in tilt l'incolpevole Di Capua.

A questo punto Morgade indossa la maglia col buco. Mossa che non trova i frutti sperati. Ed al riposo, dopo un'uscita bassa di Gallon su Sardella, si va con l'Isernia avanti 4-0. Nella ripresa Morgade prova a ridurre il gap dal dischetto del rigore (ingenuo fallo di Pelentir sullo stesso laterale di Vigo), ma Gallon respinge.

Poi la prima della classe, dopo aver bombardato di tiri verso lo specchio (con Pelentir, Caruso e Rafinha Caregnato) il rettangolo difeso da Di Capua, va sul 5-0 con Bidinotti e continua a spingere sul pedale dell'acceleratore.

Laurenza colpisce il palo, Rafinha Caregnato chiude i conti con la rete del 6-0, mentre la porta dell'Isernia resta immacolata sino all'ultima sirena: le conclusioni di Rafinha e Morgade s'infrangono sui pali della porta difesa da Gallon.

Non è giornata, in casa Giovinazzo C5, che chiude il match senza aver mai gonfiato la rete molisana: una vera rarità, in questo campionato, per gli uomini del presidente Antonio Carlucci che proprio sui titoli di coda ci provano ancora con Montelli (destro fuori misura) e con Rafinha (tiro libero calciato a lato).

Il Giovinazzo C5, dopo 18 risultati utili consecutivi (15 vittorie e 3 pareggi) si ferma per la prima volta, resta fermo a quota 48 e scivola a -6 dall'Isernia C5.
Risultati 19^ Giornata

Chaminade Campobasso - Azzurri Conversano 2-3
Atletico Cassano - Manfredonia C5 3-2
Be Board Ruvo - Shaolin Soccer Potenza 3-2
Futsal Barletta - Futsal Capurso 2-2
Olympique Ostuni - Cus Molise 1-3
Signor Prestito CMB - Apulia Food Canosa 8-1
Isernia C5 - Giovinazzo C5 6-0

Classifica

Isernia C5 54
Giovinazzo C5 48
Signor Prestito CMB 38
Futsal Barletta 37
Atletico Cassano 30
Apulia Food Canosa 26
Cus Molise 22
Futsal Capurso 21
Olympique Ostuni 20
Azzurri Conversano 20
Manfredonia C5 18
Chaminade Campobasso 18
Be Board Ruvo 18
Shaolin Soccer Potenza 6
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.