L'Academy Giovinazzo
L'Academy Giovinazzo

L'Academy Giovinazzo affiliata al Parma Football Academy

Club in ascesa quello del presidente Centanni. Nuovi ingressi nello staff tecnico: Frappampina e Casadibari

L'Academy Giovinazzo, seppur nell'emergenza Covid-19, vive un momento di grande ascesa visto che può vantare un vivaio in netta crescita sul piano qualitativo con i ritorni di Angelo Frappampina e Giuseppe Casadibari. Ma uno dei fiori all'occhiello della prossima annata è la partnership col settore giovanile del Parma.

Il club del presidente Pino Centanni e del direttore sportivo Fiorello Folino Gallo, un sodalizio sano in cui si può crescere sul piano sportivo e su quello umano, ha stipulato un accordo con l'Academy Parma. Un'affiliazione che permetterà il costante miglioramento dell'organizzazione societaria, il continuo aggiornamento dei tecnici e delle loro metodologie d'insegnamento e la possibilità di sognare per tutti i ragazzi che sperano un giorno di poter diventare calciatori professionisti.

Altre grandi novità sono gli arrivi di Angelo Frappampina (un gradito ritorno), ex calciatore di Bari, Bologna e Napoli che guiderà gli Esordienti e i Giovanissimi, e di Giuseppe Casadibari, ex responsabile del settore giovanile della Figc che, in collaborazione con Giuseppe Degennaro, si occuperà dei Pulcini. L'organigramma, arricchitosi con il preparatore atletico Federico Fiorentino e il collaboratore tecnico Angelo Brancato, è completato da Michele Paradiso, alla guida degli Allievi.

«Siamo qui insieme per crescere per il bene della società e dei ragazzi che ci hanno scelti», è il motto della società giovinazzese che continuerà a curare anche i i Piccoli Amici e i Primi Calci. Ora queste intenzioni diventano realtà con l'affiliazione all'Academy Parma, tradizionale serbatoio di promesse del calcio italiano.
  • USD Academy Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Ancora un successo per l'Academy Giovinazzo: Allievi campioni provinciali Ancora un successo per l'Academy Giovinazzo: Allievi campioni provinciali I biancoverdi di Cianci superano il Football Acquaviva e il River Bari. L'anno prossimo disputeranno gli Allievi regionali
Gli Allievi della Academy Giovinazzo primi nel girone D Gli Allievi della Academy Giovinazzo primi nel girone D La squadra di Biagio Cianci conquista il primato. Al via la fase per il titolo provinciale Allievi
Presentata la USD Academy Giovinazzo Presentata la USD Academy Giovinazzo Nello staff Fiorello Folino Gallo e i due ex Bari, Angelo Frappampina e Claudio De Tommasi
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.