Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo non si ferma più: 5-3 al Capurso, tris di vittorie

Piscitelli, Gualtieri Conçalves e Ferreira Praciano ribaltano l’iniziale 0-2. Espulsi Scardigno e Alves

Il Giovinazzo C5 non si ferma più: 5-3 al Futsal Capurso, terza vittoria consecutiva, di nuovo un successo in casa (il secondo di fila dopo il 5-4 al CS Gisinti Pistoia), ma soprattutto una prova di maturità, reagendo bene all'iniziale 0-2 degli ospiti.

Ma soprattutto: il gol sotto il sette di Gualtieri Conçalves, il secondo centro in due partite di Roselli e lo strepitoso stato di forma di Ferreira Praciano, a dir poco meraviglioso. Un gol (quello del 3-2), l'assist per il 2-2 di Gualtieri Conçalves ed una serie di giocate che sono state un inno al futsal. E la squadra del presidente Antonio Carlucci, quinta nel girone C di serie A2, continua la sua scalata a forza di gol: ancora 5, e sono 13 (sui 24 complessivi) nelle ultime tre partite di campionato.

Nel silenzio del PalaPansini, i padroni di casa di mister Miki Grassi si presentano sul parquet privi di González Alonso, Mongelli e Rafinha, mentre gli ospiti dell'ex Di Ciaula dopo appena 5 giri di lancette hanno già messo le cose in chiaro. Gol lampo di Ferdinelli (47 secondi dopo il fischio d'avvio), raddoppio dell'intramontabile Demola e il Futsal Capurso è già sul doppio vantaggio: 0-2.

Il Giovinazzo, in realtà, non accusa il colpo, anzi comincia a prendere in mano la partita. È Piscitelli che si occupa di riaprirla (1-2), Gualtieri Conçalves, ispirato da un Ferreira Praciano in giornata di grazia, si gira e scaglia un sinistro al fulmicotone che estirpa le ragnatele dall'incrocio dei pali (è il gol del 2-2), infine Ferreira Praciano la ribalta poco prima del the caldo: 3-2 e squadre negli spogliatoi.

La ripresa si apre con due cartellini rossi: il primo sventolato in faccia a Scardigno, espulso dalla panchina per proteste, il secondo a Demola, già ammonito, per un brutto fallo su Roselli. In superiorità numerica, il quintetto di casa guasta subito i piani di rimonta del Futsal Capurso: Restaino cala il poker (4-2), poi è il palo a salvare i Bulldog. A questo punto inizia lo show finale a cura di Roselli che festeggia il secondo gol in due partite con la rete dell'assai rassicurante 5-2.

Partita chiusa? Anzi no. Il Futsal Capurso risale la corrente sino al 5-3 di Rotondo che poco dopo costringe alla parata Di Capua. Garofalo, dal canto suo, spara le ultime cartucce (palo pieno), infine è ancora Di Capua a negare, stavolta a Ferdinelli, l'ennesimo tentativo di ricucire il divario. Finisce, dopo il rosso ad Alves, 5-3: terza vittoria consecutiva in campionato, seconda di fila in appena quattro giorni e quinto posto in classifica.

I biancoverdi girano che è una meraviglia, hanno gioco e affiatamento, corsa e fame di vittoria, cose che all'inizio della stagione si faticavano anche solo a intravedere.

Risultati 11^ Giornata


Giovinazzo C5 - Futsal Capurso 5-3
CLN Cus Molise - Vis Gubbio 6-4
Futsal Cobà - Tombesi Ortona rinviata
CS Gisinti Pistoia - Buldog Lucrezia 3-2
Tenax Castelfidardo - Atletico Cassano rinviata

Classifica


RisparmioCasa Manfredonia 19
CLN Cus Molise 18
Vis Gubbio 15
Tombesi Ortona 13
Giovinazzo C5 11
Buldog Lucrezia 7
​CS Gisinti Pistoia 6
Futsal Cobà 4
Tenax Castelfidardo 4
Atletico Cassano 3
Futsal Capurso 3
Virtus Rutigliano -1
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata I biancoverdi di Menini cadono per la seconda volta di fila e scivolano in ottava posizione. Ma stavolta a pesare sono state alcune decisioni arbitrali
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.