Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo non si ferma più: 5-3 al Capurso, tris di vittorie

Piscitelli, Gualtieri Conçalves e Ferreira Praciano ribaltano l’iniziale 0-2. Espulsi Scardigno e Alves

Il Giovinazzo C5 non si ferma più: 5-3 al Futsal Capurso, terza vittoria consecutiva, di nuovo un successo in casa (il secondo di fila dopo il 5-4 al CS Gisinti Pistoia), ma soprattutto una prova di maturità, reagendo bene all'iniziale 0-2 degli ospiti.

Ma soprattutto: il gol sotto il sette di Gualtieri Conçalves, il secondo centro in due partite di Roselli e lo strepitoso stato di forma di Ferreira Praciano, a dir poco meraviglioso. Un gol (quello del 3-2), l'assist per il 2-2 di Gualtieri Conçalves ed una serie di giocate che sono state un inno al futsal. E la squadra del presidente Antonio Carlucci, quinta nel girone C di serie A2, continua la sua scalata a forza di gol: ancora 5, e sono 13 (sui 24 complessivi) nelle ultime tre partite di campionato.

Nel silenzio del PalaPansini, i padroni di casa di mister Miki Grassi si presentano sul parquet privi di González Alonso, Mongelli e Rafinha, mentre gli ospiti dell'ex Di Ciaula dopo appena 5 giri di lancette hanno già messo le cose in chiaro. Gol lampo di Ferdinelli (47 secondi dopo il fischio d'avvio), raddoppio dell'intramontabile Demola e il Futsal Capurso è già sul doppio vantaggio: 0-2.

Il Giovinazzo, in realtà, non accusa il colpo, anzi comincia a prendere in mano la partita. È Piscitelli che si occupa di riaprirla (1-2), Gualtieri Conçalves, ispirato da un Ferreira Praciano in giornata di grazia, si gira e scaglia un sinistro al fulmicotone che estirpa le ragnatele dall'incrocio dei pali (è il gol del 2-2), infine Ferreira Praciano la ribalta poco prima del the caldo: 3-2 e squadre negli spogliatoi.

La ripresa si apre con due cartellini rossi: il primo sventolato in faccia a Scardigno, espulso dalla panchina per proteste, il secondo a Demola, già ammonito, per un brutto fallo su Roselli. In superiorità numerica, il quintetto di casa guasta subito i piani di rimonta del Futsal Capurso: Restaino cala il poker (4-2), poi è il palo a salvare i Bulldog. A questo punto inizia lo show finale a cura di Roselli che festeggia il secondo gol in due partite con la rete dell'assai rassicurante 5-2.

Partita chiusa? Anzi no. Il Futsal Capurso risale la corrente sino al 5-3 di Rotondo che poco dopo costringe alla parata Di Capua. Garofalo, dal canto suo, spara le ultime cartucce (palo pieno), infine è ancora Di Capua a negare, stavolta a Ferdinelli, l'ennesimo tentativo di ricucire il divario. Finisce, dopo il rosso ad Alves, 5-3: terza vittoria consecutiva in campionato, seconda di fila in appena quattro giorni e quinto posto in classifica.

I biancoverdi girano che è una meraviglia, hanno gioco e affiatamento, corsa e fame di vittoria, cose che all'inizio della stagione si faticavano anche solo a intravedere.

Risultati 11^ Giornata


Giovinazzo C5 - Futsal Capurso 5-3
CLN Cus Molise - Vis Gubbio 6-4
Futsal Cobà - Tombesi Ortona rinviata
CS Gisinti Pistoia - Buldog Lucrezia 3-2
Tenax Castelfidardo - Atletico Cassano rinviata

Classifica


RisparmioCasa Manfredonia 19
CLN Cus Molise 18
Vis Gubbio 15
Tombesi Ortona 13
Giovinazzo C5 11
Buldog Lucrezia 7
​CS Gisinti Pistoia 6
Futsal Cobà 4
Tenax Castelfidardo 4
Atletico Cassano 3
Futsal Capurso 3
Virtus Rutigliano -1
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.