Francesco Faele
Francesco Faele

Il Giovinazzo già salvo saluta il campionato di serie A2 a Capurso

Biancoverdi reduci dal blitz di Campobasso: in panchina ci sarà nuovamente Faele

Ad obiettivo raggiunto il Giovinazzo C5 si appresta, sabato pomeriggio alle ore 16.00, ad affrontare l'ultima trasferta del girone C di serie A2 andando a far visita al Futsal Capurso, condannato alla lotteria dei play-out.

Per gli uomini di Francesco Faele, in panchina al posto dell'indisponibile Miki Grassi, un impegno da onorare per confermare l'ottima prestazione, valsa la quinta vittoria stagionale, sul rettangolo di gioco del CLN Cus Molise. Per i biancoverdi è stata una stagione strana, falcidiata dal Coronavirus, «che ci ha fermato troppe volte - afferma il vice allenatore dei giovinazzesi - e ciò ha inciso sul nostro andamento».

A Capurso disputeremo la classica partita di fine stagione: concederò minutaggio agli atleti che, sin qui, hanno avuto poco spazio senza, però, sottovalutare la partita. Loro cercheranno il successo per evitare l'ultimo posto nel girone, ma anche noi vogliamo chiudere il campionato con un risultato importante. È l'ultimo match della stagione e noi vogliamo archiviarla al meglio».

Una stagione, la seconda in serie A2 nei 20 anni di vita del sodalizio di via Sanseverino, chiusa con l'anticipata conquista della salvezza. «La società voleva la salvezza - continua Faele - e noi ci siamo riusciti: l'obiettivo stagionale è stato raggiunto con pieno merito. Con il mister Grassi abbiamo sempre creduto nella riconferma della categoria nonostante tanti inconvenienti».

«Certo, ci manca qualche punto, ma alla fine, al termine di una regular season molto difficile, possiamo ritenerci soddisfatti e la gara di Campobasso, sul campo del CLN Cus Molise, ha dimostrato la reale forza della squadra anche se resta il rammarico di non aver mai potuto allenarci e giocare con tutti i nostri giocatori a disposizione. La permanenza in serie A2 la dedichiamo al presidente Antonio Carlucci e a tutti i nostri tifosi che, nonostante le restrizioni anti Covid-19, ci hanno sempre sostenuto».

Faele rimarrà biancoverde anche il prossimo anno? «Faele sarà sicuramente biancoverde - risponde -. Il Giovinazzo è un club che mi ha sempre dato tanto. E poi onorare la mia città, per me, rappresenta sempre un orgoglio».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Parla il collaboratore tecnico dei biancoverdi alla vigilia dell'ultima trasferta: «Lì per onorare il campionato»
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.