Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo C5 mostra i muscoli, Played Canosa travolta 6-2

Grande dimostrazione di forza dei biancoverdi: Di Capua eroe para due tiri liberi. Vetta a -2

Il rombo del Giovinazzo C5 terrorizza la Played Canosa. I biancoverdi spazzano via l'ormai ex capolista del girone G di serie B, travolgendola con un netto 6-2, il secondo di fila al PalaPansini. Più forte di tutto e di tutti e terribilmente arrabbiata.

La formazione di casa, dopo il ko nel derby di Molfetta, mostra muscoli enormi e con la seconda vittoria casalinga di fila si porta a -2 dalla vetta, dove adesso si è arrampicata la Chaminade Campobasso. La squadra giovinazzese, priva di Depalma, Piscitelli e Priori, parte con le qualità tanto care a Magalhaes: possesso palla, aggressività feroce e cinismo.

E ci impiega appena 95 secondi a portarsi in vantaggio con Mongelli (1-0), dal dischetto del rigore per un braccio largo di Urio che intercetta un tiro di Alves. Poi, però, fatica, contro un avversario che paga il pomeriggio di grazia di Di Capua, strepitoso su Rago, Urio, ancora Rago e Distaso: le sue parate, da sole, valgono il prezzo del biglietto.

La doppietta di Gomez (col Giovinazzo C5 che vola sul 3-0) sembra chiudere già la pratica, anche perché la Played Canosa non riesce proprio a rientrare in partita, sciupa due tiri liberi con Urio (fermato dal palo e ancora da Di Capua) e resta pure in inferiorità numerica perché Vivaldo si becca il doppio giallo.

Nessuna reazione da parte degli ospiti, mentre il quintetto di casa cala il poker (di Alves), spinge ancora con Morgade e Di Capua para il secondo tiro libero del match, stavolta su Rago, strappando applausi a scena aperta e diventando l'eroe del pomeriggio. Al 20' è 4-0. Netto.

Si riparte: Duque sigla il 4-1, ma sono i padroni di casa a creare occasioni a ripetizione (a lato la conclusione di Mongelli, deviata in corner da Diviccaro quella di Morgade), prima del 5-1 di Rafinha e del 6-1 di Alves. La Played Canosa, a questo punto, tenta la carta del portiere di movimento (Duque), mentre i padroni di casa non trovano la porta con Alves e Marolla e la squadra ospite continua a far esaltare Di Capua, superstar su Distaso prima del tiro sul fondo di Rago.

Il finale regala il conclusivo 6-2 di Ferrante, il quarto tiro libero sbagliato dalla Played Canosa (abbondantemente a lato il tentativo di Rago) e la sventola di Morgade, alzata in corner da Diviccaro. Proprio Morgade, sui titoli di coda del match, perde conoscenza dopo uno scontro fortuito in campo con Diviccaro. Immediatamente soccorso dallo staff medico biancoverde e dal personale del 118, il laterale spagnolo è stato successivamente condotto presso il Policlinico di Bari dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico commotivo con una sublussazione della mandibola, prima di dimetterlo.

Serata chiusa, in tutti i sensi, al termine di una settimana da incorniciare. 6 punti (conquistati sul campo e non), 6-2 alla Played Canosa (con una grande dimostrazione di forza, specie se valutata psicologicamente con il vantaggio dello scontro diretto favorevole) ed una lotta per il primo posto completamente riaperta: adesso ci sono "solo" 2 punticini di distanza.

Risultati 5^ Giornata


Giovinazzo C5 - Playled Canosa 6-2
Free Time L'Aquila - Diaz Bisceglie 2-4
Polisportiva Torremaggiore - Futsal Capurso 2-6
Real Dem - Chaminade Campobasso 0-1
Sporting Venafro - Olympique Ostuni 5-0
Ha riposato: Aquile Molfetta

Classifica


Chaminade Campobasso 11
Aquile Molfetta 10
Playled Canosa 10
Giovinazzo C5 9
Futsal Capurso 8
Diaz Bisceglie 8
Sporting Venafro 7
Free Time L'Aquila 3
Olympique Ostuni 1
Real Dem 0
Polisportiva Torremaggiore 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento I biancoverdi di Bernardo, reduci quattro risultati utili di fila, saranno sul campo della capolista. Si gioca alle ore 20.30
Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior
Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Il laterale del Defender Giovinazzo, autore del definitivo 2-2 in casa Itria, presenta la sfida casalinga con il Cus Molise
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Prezioso pari dei biancoverdi di Bernardo: Silon Junior impatta nel primo tempo, Dibenedetto nel secondo
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.