Ferreira Praciano
Ferreira Praciano

Il Giovinazzo C5 alla ricerca di punti salvezza sul campo del Gubbio

La squadra di mister Faele arriva da due sconfitte consecutive. Si gioca alle ore 15.00

L'ostacolo non è affatto di quelli insormontabili per il Giovinazzo C5: la Vis Gubbio con i suoi 84 gol subiti (è la seconda peggior difesa del girone C di serie A2) e di fronte troverà il secondo peggior attacco del campionato (appena 47 gol segnati).

Sulla carta, dunque, un match abbordabile quello in programma sabato pomeriggio alle ore 15.00 per gli uomini del patron Antonio Carlucci, ma non a guardar la classifica: gli umbri, infatti, hanno 24 punti all'attivo e a sole due partite dalla conclusione della regular season sono ancora in piena corsa per un piazzamento play-off, da cui sono distanti appena 3 punti.

La squadra di mister Francesco Faele, ancora in panchina al posto dell'indisponibile Miki Grassi, ha il dovere di provarci. «La sconfitta con l'Atletico Cassano - analizza Ferreira Praciano, autore di una tripletta contro la squadra dell'ex Chiereghin - rappresenta già il passato, adesso siamo concentrati sulla gara con la Vis Gubbio. Siamo tutti molto tesi, ma sappiamo cosa fare: siamo saliti in Umbria con la massima fiducia per affrontare questa partita».

Nonostante i 4 punti di vantaggio sulle penultime, infatti, la salvezza è ancora tutta da conquistare: «Sì, è vero, abbiamo un bel vantaggio - continua -, ma sino a quando la matematica non dirà che il Giovinazzo è salvo io, la società e tutta la squadra lavoreremo per l'obiettivo che ci siamo prefissati all'inizio del campionato: la salvezza. Per raggiungere la quale serve davvero l'ultimo passo. Ora il mio pensiero è proiettato alla partita di sabato contro la Vis Gubbio: una sfida difficile che dovremo affrontare con la mentalità di chi deve fare punti».

«In settimana abbiamo lavorato bene e siamo stati capaci di passare sopra alla sconfitta con l'Atletico Cassano, nonostante il buon momento di forma. Quel ko fa parte del passato, il nostro sguardo è proiettato alla Vis Gubbio. Che sarà una partita difficile. La chiave per far bene sarà nella capacità che avremo noi nel giocare ad alti ritmi. Siamo in un periodo di grande forma, quindi dovremo vincerla».

Ferreira Praciano, in arte Jander, si appresta a conquistare la salvezza in serie A2 all'età di 41 anni: «Sì, ma 41 è solo un numero - scherza -. Seguo sempre uno stile di vita professionale nel mio percorso fra salute fisica e mentale, famiglia, allenamenti, concentrazione, obiettivi e risultato finale. Spero davvero, insieme ai miei compagni, che questa società e il suo pubblico siano felici di poter disputare il campionato di serie A2 anche l'anno prossimo: lo meritano davvero».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Jander Ferreira Praciano
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, l’esordio convince: bel poker al Bitonto Defender Giovinazzo C5, l’esordio convince: bel poker al Bitonto In Coppa Divisione, la manifestazione riservata ai soli under 23, i biancoverdi ipotecano la qualificazione. Tripletta di Marolla
Battesimo in Coppa Divisione per il Defender Giovinazzo C5 Battesimo in Coppa Divisione per il Defender Giovinazzo C5 Al via oggi la stagione agonistica dei biancoverdi: esordio a Bitonto, la manifestazione sarà riservata ai soli under 23
Giovinazzo C5, Bernardo: «Buon test a Martina, fra gli atleti c’è voglia di rivalsa» Giovinazzo C5, Bernardo: «Buon test a Martina, fra gli atleti c’è voglia di rivalsa» Il tecnico commenta la preparazione e il triangolare in valle d’Itria: «Lo staff è ottimo e i giocatori sono dediti al lavoro». Venerdì amichevole a Bisceglie
Il Defender Giovinazzo C5 si presenta alla città Il Defender Giovinazzo C5 si presenta alla città Appuntamento questa sera, alle ore 20.30, in piazzale Aeronautica, a Levante
Defender Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione Defender Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione Biancoverdi al lavoro sotto le direttive del responsabile tecnico Bernardo e del preparatore atletico de Gennaro
Il Defender Giovinazzo C5 conferma Fanfulla, Marolla e Palmiotto Il Defender Giovinazzo C5 conferma Fanfulla, Marolla e Palmiotto Il pivot e il laterale classe ’05 e il portiere classe ’93 saranno biancoverdi anche per la prossima stagione
Mentasti completa il poker di acquisti del Defender Giovinazzo C5 Mentasti completa il poker di acquisti del Defender Giovinazzo C5 Il centrale classe ’02 completa la campagna di rafforzamento dei biancoverdi in vista del campionato di A2 Elite
Il Defender Giovinazzo C5 è anche nelle mani di La Notte Il Defender Giovinazzo C5 è anche nelle mani di La Notte Il portiere classe ’05 è pronto per la serie A2 Elite: «Felice per la riconferma, voglio esprimermi ai massimi livelli»
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.