Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2

In Coppa della Divisione, i biancoverdi, in vantaggio di due reti (0-2 di Fanfulla e Palumbo) si fanno riagguantare dai padroni di casa

Pareggio con il risultato di 2-2 del Defender Giovinazzo con il Canosa C5 nella seconda giornata del triangolare 55 della Coppa della Divisione – Trofeo Emilia-Romagna, vinta nella scorsa annata dalla Roma 1927.

Un match che rappresentava per gli uomini del responsabile tecnico Menini semplicemente un buon test in vista dell'esordio nel campionato di serie A2 Elite, in programma venerdì prossimo sul rettangolo dell'Itria. Incontro che si era messo bene per i biancoverdi passati in vantaggio con Fanfulla (0-1 all'8'), con il raddoppio griffato Palumbo (0-2 al 15') e con nel mezzo la gran parata di La Notte su tiro libero degli avversari. Sul risultato di 0-2 si è chiusa la prima frazione di gara.

Il secondo tempo, invece, è stato ad appannaggio dei padroni di casa che hanno approfittato prima di una sbandata difensiva del Giovinazzo per dimezzare le distanze con Cimarosti al 9' (1-1) e poi giocando gli ultimi minuti con il portiere di movimento sono riusciti a raggiungere il 2-2 finale con Chiantera che li tiene ancora in gioco per la qualificazione al turno successivo della manifestazione. Per i biancoverdi, invece, dopo una sconfitta e un pareggio, l'avventura in Coppa della Divisione finisce qui.

Venerdì 26 settembre, intanto, sarà già tempo di campionato, con il debutto ufficiale sul campo dell'Itria, uno dei due anticipi in programma nel primo turno del girone B. I giovinazzesi, poi, esordiranno in casa sabato 4 ottobre, quando riceveranno al PalaPansini i siciliani del Mascalucia C5.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.