Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a Canosa: finisce 6-1

In Coppa Divisione, i biancoverdi si arrendono ai rossoblu. Di Fiorentino il gol della bandiera ospite

Il Canosa fa 3/3 e si conferma in testa al girone S della Coppa Divisione, la competizione riservata agli under 23 ed a cui sono iscritte tutte le formazioni dei campionati nazionali maschili, il Defender Giovinazzo C5 si ferma per la prima volta dopo il successo sull'Audace Monopoli.

Si è concluso 6-1, infatti, il secondo match della manifestazione disputato dai ragazzi di mister Palermo sul campo di Canosa di Puglia, contro l'attuale battistrada del raggruppamento con tre vittorie dopo altrettante sfide. Gara a senso unico, quella disputata mercoledì sera, con gli ospiti privi dei loro pezzi pregiati aggregati in prima squadra agli ordini del tecnico Bernardo.

Prima parte del confronto con Chighini, autore del vantaggio dei padroni di casa dopo appena 60 secondi di gioco, assoluto protagonista con una tripletta. Il raddoppio, al 3', porta la firma di Unger: 2-0 Canosa. Sul 2-0 ci prova Fiorentino per i biancoverdi a tenere aperta la contesa (sua la marcatura del 2-1 al 7'), ma basta qualche secondo a Chighini per portare lo score sul 3-1.

La prima frazione di gioco, dopo le reti di De Luca al 10' e di Chighini al 16', si chiude sul punteggio di 5-1. Nella ripresa, ormai priva di storia, solita supremazia territoriale dei canosini che però riescono ad andare a segno soltanto una volta con una soluzione nel sette sempre di De Luca, al 9', autore di una doppietta. Passivo che poteva essere più pesante se Rafanelli, arrivato in estate dalle Aquile Molfetta, non avesse sfoderato una prestazione eccelsa che ha poi sancito il definitivo 6-1.

Per i biancoverdi, in classifica al secondo posto a quota 3 punti a pari punti con la Willy Green Technology Sammichele e con l'Audace Monopoli, sconfitta all'esordio, si tratta del primo disco rosso stagionale nella competizione entrata nel vivo con il lungo percorso della fase a gironi. Prossimo appuntamento - il penultimo in calendario -, mercoledì 20 novembre alle ore 19.00, al PalaPansini, contro la Willy Green Technology Sammichele.

Accederanno ai sedicesimi di finale le società che vinceranno i 21 raggruppamenti e le 11 migliori seconde dei gironi composti da 5 e da 6 squadre.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.