Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a Canosa: finisce 6-1

In Coppa Divisione, i biancoverdi si arrendono ai rossoblu. Di Fiorentino il gol della bandiera ospite

Il Canosa fa 3/3 e si conferma in testa al girone S della Coppa Divisione, la competizione riservata agli under 23 ed a cui sono iscritte tutte le formazioni dei campionati nazionali maschili, il Defender Giovinazzo C5 si ferma per la prima volta dopo il successo sull'Audace Monopoli.

Si è concluso 6-1, infatti, il secondo match della manifestazione disputato dai ragazzi di mister Palermo sul campo di Canosa di Puglia, contro l'attuale battistrada del raggruppamento con tre vittorie dopo altrettante sfide. Gara a senso unico, quella disputata mercoledì sera, con gli ospiti privi dei loro pezzi pregiati aggregati in prima squadra agli ordini del tecnico Bernardo.

Prima parte del confronto con Chighini, autore del vantaggio dei padroni di casa dopo appena 60 secondi di gioco, assoluto protagonista con una tripletta. Il raddoppio, al 3', porta la firma di Unger: 2-0 Canosa. Sul 2-0 ci prova Fiorentino per i biancoverdi a tenere aperta la contesa (sua la marcatura del 2-1 al 7'), ma basta qualche secondo a Chighini per portare lo score sul 3-1.

La prima frazione di gioco, dopo le reti di De Luca al 10' e di Chighini al 16', si chiude sul punteggio di 5-1. Nella ripresa, ormai priva di storia, solita supremazia territoriale dei canosini che però riescono ad andare a segno soltanto una volta con una soluzione nel sette sempre di De Luca, al 9', autore di una doppietta. Passivo che poteva essere più pesante se Rafanelli, arrivato in estate dalle Aquile Molfetta, non avesse sfoderato una prestazione eccelsa che ha poi sancito il definitivo 6-1.

Per i biancoverdi, in classifica al secondo posto a quota 3 punti a pari punti con la Willy Green Technology Sammichele e con l'Audace Monopoli, sconfitta all'esordio, si tratta del primo disco rosso stagionale nella competizione entrata nel vivo con il lungo percorso della fase a gironi. Prossimo appuntamento - il penultimo in calendario -, mercoledì 20 novembre alle ore 19.00, al PalaPansini, contro la Willy Green Technology Sammichele.

Accederanno ai sedicesimi di finale le società che vinceranno i 21 raggruppamenti e le 11 migliori seconde dei gironi composti da 5 e da 6 squadre.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
«Ho firmato il rinnovo più importante della mia storia» «Ho firmato il rinnovo più importante della mia storia» Il capitano Piscitelli e il Defender Giovinazzo C5 ancora insieme. Si tratta del primo rinnovo stagionale
Menini firma il rinnovo: sarà il trainer del Defender Giovinazzo C5 Menini firma il rinnovo: sarà il trainer del Defender Giovinazzo C5 Rapporto confermato fino al 2028 per il responsabile dell’area tecnica che ha firmato la storica promozione dei biancoverdi in serie A
Il Defender Giovinazzo C5 saluta Palumbo dopo tre stagioni Il Defender Giovinazzo C5 saluta Palumbo dopo tre stagioni Il club ha trovato l’intesa con l’atleta di Napoli: il laterale classe ’89 si congeda dopo 27 reti in serie A2 Elite
La Regione Puglia celebra l'impresa del Giovinazzo Calcio a 5 La Regione Puglia celebra l'impresa del Giovinazzo Calcio a 5 La nota apparsa sulle pagine social dell'ente
Il Giovinazzo c5 in A: stasera la grande festa con l'Amministrazione comunale Il Giovinazzo c5 in A: stasera la grande festa con l'Amministrazione comunale Appuntamento alle 22.30
Apoteosi Defender Giovinazzo C5: a Cesena una sconfitta d'oro Apoteosi Defender Giovinazzo C5: a Cesena una sconfitta d'oro I biancoverdi di Menini perdono 4-3, ma festeggiano la promozione in serie A. Decisivo il 5-0 del PalaPansini
Defender Giovinazzo C5 a Cesena, Menini: «Faremo una grande partita» Defender Giovinazzo C5 a Cesena, Menini: «Faremo una grande partita» Match di ritorno per la squadra biancoverde, dopo il 5-0 del PalaPansini. Il tecnico è carico: «Ci siamo allenati bene», start alle ore 15.00
Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini La finale di ritorno è in programma sabato 6 giugno al PalaPaganelli, impianto che presenta una disponibilità di posti estremamente limitata
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.