Gianni Lasorsa
Gianni Lasorsa

Il Defender Giovinazzo C5 gira la boa sul campo della Roma

I biancoverdi di Bernardo, nell'ultima gara del girone d’andata, saranno impegnati nella Capitale. Si gioca alle ore 15.00

Dopo le festività di Capodanno e dell'Epifania, torna protagonista il campionato di serie A2 Elite (il girone è il B) con l'ultima giornata del girone d'andata.

Il Defender Giovinazzo C5 del presidente Carlucci girerà la boa sul rettangolo della Roma C5, sabato pomeriggio, dopo il 2-2 interno con la Ternana e l'attuale decimo posto in classifica a pari merito (12 punti) col Mascalucia: «Una posizione causata, in buona parte, dagli infortuni che abbiamo avuto e che stiamo continuando ad avere - ha detto il direttore sportivo Gianni Lasorsa -, ma sono sicuro che con la rosa a pieno regime la nostra squadra è di tutt'altra caratura».

I giovinazzesi, dunque, saranno impegnati nella Capitale contro il quintetto giallorosso che precede quello biancoverde di appena due lunghezze: quattro le vittorie stagionali della Roma, l'ultima delle quali (1-6 il risultato finale) conquistata sul campo del Cus Molise nell'ultima fatica stagionale del 2024.

La formazione di mister Di Vittorio, alla ricerca di continuità dopo l'exploit di Campobasso, è una rosa che punta ad un ritorno da protagonista: il portiere è verdeoro, Marcio Ganho, mentre in campo si muovono, tra gli altri, i laterali Guerini, Kamel (8 reti) e Popa (out per squalifica). I gol, invece, sono affidati in modo particolare al pivot paraguaiano Bobadilla, già otto volte a segno quest'anno.

E se a Roma il mercato ha privato i giallorossi del solo Badahi, a Giovinazzo, alle uscite di Mongelli e di Roselli, il tecnico Bernardo ha potuto contare sull'arrivo di Teramo dallo Sporting Sala Consilina: «Noi stiamo continuando a sondare il mercato - ha assicurato il direttore dell'area sportiva -, ci sono alcune trattative in corso, ma non è semplice. È una sessione, quella invernale, molto difficile perché bisogna trovare l'uomo giusto, quindi ci troviamo davanti ad un mercato davvero molto complicato», ha concluso Lasorsa.

Qesto ppomeriggio, intanto, si va a Roma al PalaTolive. Fischio d'inizio, su tutti i campi, fissato alle ore 15.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.