Lucas Agustìn Mejuto Sabanes
Lucas Agustìn Mejuto Sabanes

Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto

Il club di Carlucci mette a segno un altro colpo di mercato in vista della seconda annata consecutiva in A2 Elite

Il Defender Giovinazzo C5 mette a segno un altro super colpo del mercato estivo. È Lucas Agustìn Mejuto Sabanes, seconda opzione straniera dopo l'uruguaiano Agustin Sosa Chamorro, il pivot classe '97 acquistato dal sodalizio sportivo diretto dal presidente Carlucci chiamato a scalfire le difese avversarie.

Nato a Buenos Aires, capitale dell'Argentina, e con passaporto spagnolo, ha esordito con la maglia del River Plate nel 2016, club con cui è cresciuto molto, vincendo nello stesso anno la Coppa d'Argentina, prima di essere persino convocato nella Nazionale under 20 sudamericana.

Arrivato in Italia nel 2018 ha vinto i play-off di serie B con il Pistoia e, l'anno dopo, si è particolarmente distinto con la maglia dell'Active Network di Viterbo con cui ha contribuito pesantemente alla promozione dei viterbesi in serie A2 con ben 31 marcature.

Ha, inoltre, militato nelle fila del Saints Pagnano, in serie A2, nel biennio 2019/21 (autore di 47 reti più 24 assist in due anni), nel Benevento, sempre nella seconda categoria nazionale nella regular season 2021/22 (è stato il miglior realizzatore giallorosso con 18 reti e uno dei protagonisti della cavalcata alla storica qualificazione ai play-off) e nello Sporting Hornets, in A2, dal 2022 sino al 2024.

Un pivot mancino dal sicuro affidamento che conosce bene i campionati italiani e possiede la giusta maturità per potere ben figurare con la maglia biancoverde anche nel prossimo torneo di serie A2 Elite.

«Sono molto entusiasta e felice del mio arrivo a Giovinazzo - ha detto Mejuto -. Non vedo l'ora di arrivare in Italia, di cominciare la preparazione atletica con i miei nuovi compagni di squadra e di conoscere personalmente lo staff e la società» che in queste ultime settimane ha visto molto impegnati sul mercato sia il direttore sportivo Gianni Lasorsa e sia il team manager Enzo Marzella.

«Sono molto sicuro che tutti insieme - ha garantito Mejuto - possiamo fare grandi cose il prossimo campionato». Una promessa per traguardi sempre più ambiziosi.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Lucas Agustìn Mejuto Sabanes
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il laterale classe ’91 torna in biancoverde dopo una sola stagione: «L’emozione è indescrivibile»
Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Laterale classe ’01 ha ricordato quando «militavo nel Vis Gubbio e fui colpito da quanta gente seguiva la squadra»
Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Il suo esordio in serie A2 all’età di soli 20 anni rappresenta un bel biglietto da visita
Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Il laterale di Napoli ha ringraziato «la società e il mister per avermi dato l’occasione di rimanere qui»
Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Confermato il prolungamento del vincolo sportivo con l’allenatore di Napoli: «Era importante dare continuità»
Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Il laterale offensivo saluta i biancoverdi dopo una sola stagione: «Le strade si dividono, ma i ricordi positivi restano»
Giovinazzo C5-Sosa: è un colpo a sorpresa il Nazionale della Celeste Giovinazzo C5-Sosa: è un colpo a sorpresa il Nazionale della Celeste Classe ’95, centrale difensivo, è il primo acquisto dei biancoverdi: «Sono molto felice di questa nuova opportunità»
Giovinazzo C5, c’è il sì di Di Capua: «È bastata una stretta di mano» Giovinazzo C5, c’è il sì di Di Capua: «È bastata una stretta di mano» Per il portiere biancoverde «da entrambe le parti c’era la volontà di proseguire questo percorso insieme»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.