Rafael Rafinha
Rafael Rafinha

Giovinazzo, Rafinha: «Ho voluto fortemente il rinnovo»

Il centrale difensivo classe '84 in biancoverde sino al 2018: «Abbiamo grandi obiettivi»

Rafael Augusto Lanziotti, in arte Rafinha, ha legato il suo futuro al Giovinazzo C5 fino a giugno 2018.

Continua, dunque, con questo rinnovo (il quinto, dopo quelli di Oscar Morgade, Angelo Piscitelli, Vincenzo Montelli e Nicola Cutrignelli, nda) il processo di costruzione dell'organico a disposizione del tecnico Roberto Chiereghin.

«Il rinnovo – spiega il centrale difensivo classe '84 – è stato fortemente voluto da me e dalla società, composta da persone serie e competenti tra le quali vorrei citare Gianni Lasorsa. Uomini che m'hanno trasmesso fiducia, uomini che mi sono stati vicino soprattutto quando sono avvenuti degli episodi che fanno male allo sport».

«E quando trovi uomini così, non puoi far altro che apprendere dalla loro competenza, dalla loro professionalità e dalla loro passione e dare il meglio di te». Segno di coerenza e responsabilità, ancora al servizio del club di Antonio Carlucci: «Poi, se devo dirla tutta, a Giovinazzo mi sento a casa, tutti mi hanno accolto molto bene sin dal mio arrivo: dalla società ai compagni di squadra sino alla gente del posto, ai tifosi che amano questa disciplina».

«Sono rimasto davvero colpito dal loro calore umano, il PalaPansini – rimarca – non ha eguali in Italia». In questo senso Rafinha non ha avuto dubbi nello sposare il progetto biancoverde per un altro anno.

E i progetti dell'italo brasiliano volano alti verso la serie A2, desiderio che Rafinha ha chiaramente dimostrato di condividere col Giovinazzo C5: «Per la prossima stagione dobbiamo continuare a lavorare e a crescere come squadra, a cercare di fare ancora meglio, sapendo che sarà difficilissimo ripetere l'ultima annata. L'obiettivo è quello di continuare a fare bene e ad essere competitivi».

Vogliamo divertirci e vogliamo continuare a vedere i tifosi divertirsi ed esternare la loro passione. Sono più motivato che mai - conclude Rafinha - e non vedo l'ora di ricominciare».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta Palumbo dopo tre stagioni Il Defender Giovinazzo C5 saluta Palumbo dopo tre stagioni Il club ha trovato l’intesa con l’atleta di Napoli: il laterale classe ’89 si congeda dopo 27 reti in serie A2 Elite
La Regione Puglia celebra l'impresa del Giovinazzo Calcio a 5 La Regione Puglia celebra l'impresa del Giovinazzo Calcio a 5 La nota apparsa sulle pagine social dell'ente
Il Giovinazzo c5 in A: stasera la grande festa con l'Amministrazione comunale Il Giovinazzo c5 in A: stasera la grande festa con l'Amministrazione comunale Appuntamento alle 22.30
Apoteosi Defender Giovinazzo C5: a Cesena una sconfitta d'oro Apoteosi Defender Giovinazzo C5: a Cesena una sconfitta d'oro I biancoverdi di Menini perdono 4-3, ma festeggiano la promozione in serie A. Decisivo il 5-0 del PalaPansini
Defender Giovinazzo C5 a Cesena, Menini: «Faremo una grande partita» Defender Giovinazzo C5 a Cesena, Menini: «Faremo una grande partita» Match di ritorno per la squadra biancoverde, dopo il 5-0 del PalaPansini. Il tecnico è carico: «Ci siamo allenati bene», start alle ore 15.00
Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini La finale di ritorno è in programma sabato 6 giugno al PalaPaganelli, impianto che presenta una disponibilità di posti estremamente limitata
Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Dibenedetto, Tanke, Cutrignelli, Divanei e Piscitelli: Menini si gode il 5-0, prestazione da favola. Ritorno a Cesena
Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Match d’andata per la squadra di Menini. Marzella: «Ai tifosi dico di colorare il PalaPansini perché l’Italia del futsal ci guarda»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.