Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off

I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior

Una vittoria, la nona stagionale, che certifica l'aritmetica permanenza del Defender Giovinazzo C5 in serie A2 Elite con quattro turni di anticipo (un obiettivo incredibile sino a gennaio scorso, quando i biancoverdi del presidente Carlucci erano in zona play-out) e permette di cullare il sogno play-off.

Il risultato conclusivo di 4-1 con cui, nella ventiduesima giornata del girone B, i giovinazzesi hanno superato sul parquet del PalaPansini il Cus Molise, permette ai biancoverdi non soltanto di staccare il pass per il prossimo campionato nazionale, ma anche di agganciare al quinto posto, l'ultimo per la post-season, la Lazio - ora entrambe a quota 32 - rallentata in casa dall'Itria. Di Piscitelli, Fanfulla e Silon Junior, autore di una doppietta e di ben 20 gol stagionali, le reti dei padroni di casa.

Bernardo, privo di Fermino, Montelli e Palumbo, schiera dal primo minuto Di Capua, Piscitelli, Dibenedetto, Silon Junior e Fanfulla, mentre Sanginario si affida a Vinicius, Peralta, Di Stefano, Tiglia e De Nisco. Pronti, via, bastano tre minuti per vedere il potente tiro di Piscitelli, ben servito da Silon, superare Vinicius per l'1-0 dei biancoverdi. In pressione costante, i padroni di casa, raddoppiano un minuto più tardi con Fanfulla, baby terribile, che si libera con caparbietà in area e sfodera il 2-0.

Sul fronte opposto Denisco colpisce un palo e in collaborazione con Triglia cerca di creare scompiglio in area avversaria, mentre Rappa si trova solo davanti a Di Capua, ma non è così cinico spedendo fuori la sfera. Implacabile, al 19', è il solito Silon che duetta con Menini e fa partire il suo bolide che toglie le ragnatele dal sette per il 3-0 che manda le due squadre negli spogliatoi.

Primi minuti della seconda frazione di gara irrilevanti per la cronaca. All'8', Roselli si procura una punizione e lascia l'incombenza a Silon che firma la sua doppietta personale con il solito tiro, 4-0. E partita ormai in ghiaccio. Gli attacchi sterili dei molisani portati avanti da Di Lisio si infrangono su un Di Capua in splendida forma, mentre sull'altro versante Silon prova a firmare la sua tripletta, invano.

Di Lisio, invece, si fa ipnotizzare ancora una volta dell'estremo di casa. È bravo, invece, Triglia a tre secondi dalla sirena a trovare la sospirata marcatura per il 4-1 di chiusura. Sfortunati gli ospiti anche perché perdono per infortunio Vinicius negli ultimi 7 minuti.

«Abbiamo approcciato bene la gara, siamo passati in vantaggio abbastanza presto e poi abbiamo gestito il risultato - ha detto Bernardo - che ci ha permesso di blindare aritmeticamente la salvezza. A inizio gennaio eravamo in piena zona play-out e oggi (ieri), dopo un girone di ritorno stratosferico, abbiamo portato a casa il primo obiettivo stagionale. E non era affatto scontato».

La vittoria sul Cus Molise ha portato i biancoverdi al quinto posto, in piena zona play-off, un traguardo impensabile sino ad un paio di mesi fa. «Adesso ce la giochiamo, mancano tre gare e noi dobbiamo ancora riposare, ma - ha promesso Bernardo -, faremo di tutto per portare più punti possibili a casa. Poi, se ci riusciremo, sarà un vero miracolo sportivo per come è andata la stagione», ha concluso.

Risultati 22^ Giornata

Vitulano Drugstore Manfredonia - Bulldog Capurso 11-4
Polisportiva Futura - Canosa 3-1
Lazio - Itria 4-4
Defender Giovinazzo C5 - Cus Molise 4-1
Futsal Cesena - Roma C5 2-4
Città di Melilli - Sicurlube Regalbuto 3-2

Classifica

GG Teamwear Benevento 44
Vitulano Drugstore Manfredonia 42
Roma C5 37
Città di Melilli 36
Lazio 32
Defender Giovinazzo C5 32
Itria 28
Polisportiva Futura 26
Futsal Cesena 24
Sicurlube Regalbuto 20
Bulldog Capurso 19
Cus Molise 17
Canosa 9

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
Il Defender Giovinazzo C5 firma l'impresa, battuta la capolista Capurso Il Defender Giovinazzo C5 firma l'impresa, battuta la capolista Capurso I biancoverdi espugnano il rettangolo della prima della classe: di Mejuto il gol-vittoria a 41 secondi dalla sirena. 3-4 il finale
Defender Giovinazzo C5, infrasettimanale sul campo della capolista Capurso Defender Giovinazzo C5, infrasettimanale sul campo della capolista Capurso I biancoverdi, reduci dal 3-3 subìto in rimonta dalla Futura, cercano il pronto riscatto. Si gioca questa sera alle ore 19.00
Defender Giovinazzo C5, pari-beffa: da 3-1 a 3-3 nell’ultimo minuto Defender Giovinazzo C5, pari-beffa: da 3-1 a 3-3 nell’ultimo minuto Scopelliti e Pedotti riprendono i padroni di casa avanti con la doppietta di Divanei e Difonzo. Bernardo: «C’è rammarico»
Il Giovinazzo C5 ospita la Futura, Palumbo: «Honorio? Uno stimolo in più» Il Giovinazzo C5 ospita la Futura, Palumbo: «Honorio? Uno stimolo in più» La squadra di Bernardo, dopo il turno di riposo, ritorna al PalaPansini per sfidare la vice capolista dell’A2 Elite
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.