Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato

Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1

Che peccato, Defender Giovinazzo C5. Che gran peccato. Negli ultimi quattro primi effettivi il club di Carlucci cade a Benevento (4-1 il finale), ma esce a testa alta dal Palatedeschi dopo aver dato del filo da torcere alla capolista al termine di un match condizionato in parte anche da una discutibile coppia arbitrale.

Anche questa volta, infatti, la squadra biancoverde, nell'anticipo del ventitreesimo turno del girone B di serie A2 Elite, se la gioca alla pari. Va sotto di una rete poco prima del riposo, al rientro mette paura alla prima della classe, segna con Dibenedetto il gol del pari, ma cede durante gli ultimi quattro minuti di gioco: il Benevento, infatti, ha giocatori di alta classe che sfruttano ogni occasione, si riportano in vantaggio e chiudono i conti sul 4-1. Già, davvero un peccato.

Il Benevento di Centonze si presenta con Matheus, Botta, Arvonio, Melucci e Fetta, mentre Bernardo, privo di Montelli e Palumbo, replica con Di Capua, Piscitelli, Fermino, Silon Junior e Roselli, che, in apertura, in area, accarezza il palo al secondo tentativo. I padroni di casa si fanno vivi con Arvonio fermato da uno strepitoso Di Capua.

Fatica, e non poco, la capolista a trovare la strada del gol ed è costretta, dopo il quarto d'ora, a ricorrere alla classe di Lolo Suazo. Ed è proprio un suo assolo che mette Guerra in condizione di colpire il palo. Il match si sblocca a 13 secondi dalla sirena intermedia con Arvonio che centralmente si incunea e supera l'estremo ospite. Al riposo è 1-0.

Nella ripresa parte bene il Defender con un tiro di Marolla che si spegne tra le braccia di Matheus. La replica del Benevento è affidata dapprima a Botta, poi a Milucci e, infine, a Lolo Suazo, ma Di Capua mostra le sue qualità. Dall'altra parte, però, riprendono quota gli ospiti con due affondi di Fanfulla e Dibenedetto. La parità, però, è nell'aria e si materializza con una conclusione centrale di un pimpante Dibenedetto per l'1-1 al 14'.

Solo 30 secondi bastano a Lolo Suazo per salire in cattedra e trovare una soluzione magistrale per il nuovo vantaggio del 2-1. Tenta il power-play Fermino, mister Bernardo, con 4 minuti da giocare, ma al 18' De Crescenzo intercetta una palla vagante e sigla il 3-1. Mancano solo 2 secondi al termine quando Milucci approffitta di un altro errore nel giro palla e firma il definitivo 4-1.

Secondo l'allenatore Bernardo, intervistato a fine gara, «la squadra ha saputo stare in campo, ha interpretato bene la gara e lo dimostra il fatto che a soli quattro minuti dalla fine - ha rimarcato - abbiamo raggiunto il pareggio con Dibenedetto contro una squadra che lotta per vincere il campionato».

«Accettiamo la sconfitta, dimostrando che possiamo giocarcela alla pari davvero con chiunque in questo girone di ritorno e saremo consapevoli ancor di più - ha terminato Bernardo - di giocarci le nostre ultime due partite con ottimismo».

Risultati 23^ Giornata

GG Teamwear Benevento - Defender Giovinazzo C5 4-1
Cus Molise - Lazio 16/03/2024
Sicurlube Regalbuto - Vitulano Drugstore Manfredonia 16/03/2024
Itria - Città di Melilli 16/03/2024
Bulldog Capurso - Futsal Cesena 16/03/2024
Roma C5 - Polisportiva Futura 16/03/2024

Classifica

GG Teamwear Benevento 47
Vitulano Drugstore Manfredonia 42
Roma C5 37
Città di Melilli 36
Lazio 32
Defender Giovinazzo C5 32
Itria 28
Polisportiva Futura 26
Futsal Cesena 24
Sicurlube Regalbuto 20
Bulldog Capurso 19
Cus Molise 17
Canosa 9

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia celebra l'impresa del Giovinazzo Calcio a 5 La Regione Puglia celebra l'impresa del Giovinazzo Calcio a 5 La nota apparsa sulle pagine social dell'ente
Il Giovinazzo c5 in A: stasera la grande festa con l'Amministrazione comunale Il Giovinazzo c5 in A: stasera la grande festa con l'Amministrazione comunale Appuntamento alle 22.30
Apoteosi Defender Giovinazzo C5: a Cesena una sconfitta d'oro Apoteosi Defender Giovinazzo C5: a Cesena una sconfitta d'oro I biancoverdi di Menini perdono 4-3, ma festeggiano la promozione in serie A. Decisivo il 5-0 del PalaPansini
Defender Giovinazzo C5 a Cesena, Menini: «Faremo una grande partita» Defender Giovinazzo C5 a Cesena, Menini: «Faremo una grande partita» Match di ritorno per la squadra biancoverde, dopo il 5-0 del PalaPansini. Il tecnico è carico: «Ci siamo allenati bene», start alle ore 15.00
Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini La finale di ritorno è in programma sabato 6 giugno al PalaPaganelli, impianto che presenta una disponibilità di posti estremamente limitata
Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Dibenedetto, Tanke, Cutrignelli, Divanei e Piscitelli: Menini si gode il 5-0, prestazione da favola. Ritorno a Cesena
Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Match d’andata per la squadra di Menini. Marzella: «Ai tifosi dico di colorare il PalaPansini perché l’Italia del futsal ci guarda»
Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Si sono complimentati col sodalizio del presidente Carlucci e spingono per un PalaPansini pieno
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.