Michele Mongelli
Michele Mongelli

Giovinazzo, Mongelli: «Cassano squadra ostica, ma sensazioni positive»

Il laterale presenta la sfida sul campo dell’Atletico dei tanti ex: «Non vediamo l’ora di giocare»

L'Atletico Cassano dei tanti ex, nonostante i soli tre punti in cascina nel girone C di serie A2, è un avversario ostico per il Giovinazzo C5, una squadra tosta cui prestare massima attenzione: Michele Mongelli non abbassa la guardia in vista della sfida di domani pomeriggio (l'ultima del 2020), con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.

«Ci aspettiamo una sfida tosta sotto tutti i punti di vista - afferma il laterale - anche perché l'Atletico Cassano è un avversario ostico e con molta esperienza. Ha un allenatore che a Giovinazzo ha fatto benissimo (Chiereghin, ex di turno alla pari di Cutrignelli e Alemao Glaeser, nda). Sarà una partita insidiosa e bisognerà fare grande attenzione, ma noi l'abbiamo preparata come tutte le altre gare: nel migliore dei modi».

«Col tempo, inoltre, il gruppo si è amalgamato e proprio la forza del collettivo - dice - ci fa ben sperare. Faccio parte di un gruppo molto forte e coeso. Un gruppo che parte dal presidente e dalla società, che hanno la voglia di rimanere insieme anche dopo le partite».

L'atleta biancoverde, euforico dopo la tripletta personale alla Vis Gubbio (6-6 il finale, secondo pari stagionale per la squadra del tecnico Miki Grassi), ribadisce le proprie sensazioni positive: «Non vediamo l'ora di scendere in campo - prosegue Mongelli -, volenterosi di dimostrare quello che è il nostro reale valore: è vero, forse potevamo fare qualcosa di più, ma fa parte del valore complessivo di questa squadra che è stata costruita per riconfermare la categoria e rappresentare i valori che sono nel Dna di questa società».

Certo, ma il club di Antonio Carlucci è decimo in classifica e soprattutto non ha ancora ottenuto alcun successo: «Questo è vero, ma - prosegue Mongelli -, in questo momento non dobbiamo preoccuparci della classifica, anche a causa dell'emergenza sanitaria tuttora in corso che ha avuto la sua inevitabile ricaduta anche nel futsal nazionale. Sono convinto che la classifica migliorerà molto presto e saremo pronti a fare un percorso diverso».

«L'importante che rimanga questo spirito e questo tipo di atteggiamento, quello di giocare le partite tutte allo stesso modo, come se ognuna fosse una finale. Su questo - conclude - costruiremo e vinceremo la nostra battaglia».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.