Michele Mongelli
Michele Mongelli

Giovinazzo, Mongelli: «Cassano squadra ostica, ma sensazioni positive»

Il laterale presenta la sfida sul campo dell’Atletico dei tanti ex: «Non vediamo l’ora di giocare»

L'Atletico Cassano dei tanti ex, nonostante i soli tre punti in cascina nel girone C di serie A2, è un avversario ostico per il Giovinazzo C5, una squadra tosta cui prestare massima attenzione: Michele Mongelli non abbassa la guardia in vista della sfida di domani pomeriggio (l'ultima del 2020), con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.

«Ci aspettiamo una sfida tosta sotto tutti i punti di vista - afferma il laterale - anche perché l'Atletico Cassano è un avversario ostico e con molta esperienza. Ha un allenatore che a Giovinazzo ha fatto benissimo (Chiereghin, ex di turno alla pari di Cutrignelli e Alemao Glaeser, nda). Sarà una partita insidiosa e bisognerà fare grande attenzione, ma noi l'abbiamo preparata come tutte le altre gare: nel migliore dei modi».

«Col tempo, inoltre, il gruppo si è amalgamato e proprio la forza del collettivo - dice - ci fa ben sperare. Faccio parte di un gruppo molto forte e coeso. Un gruppo che parte dal presidente e dalla società, che hanno la voglia di rimanere insieme anche dopo le partite».

L'atleta biancoverde, euforico dopo la tripletta personale alla Vis Gubbio (6-6 il finale, secondo pari stagionale per la squadra del tecnico Miki Grassi), ribadisce le proprie sensazioni positive: «Non vediamo l'ora di scendere in campo - prosegue Mongelli -, volenterosi di dimostrare quello che è il nostro reale valore: è vero, forse potevamo fare qualcosa di più, ma fa parte del valore complessivo di questa squadra che è stata costruita per riconfermare la categoria e rappresentare i valori che sono nel Dna di questa società».

Certo, ma il club di Antonio Carlucci è decimo in classifica e soprattutto non ha ancora ottenuto alcun successo: «Questo è vero, ma - prosegue Mongelli -, in questo momento non dobbiamo preoccuparci della classifica, anche a causa dell'emergenza sanitaria tuttora in corso che ha avuto la sua inevitabile ricaduta anche nel futsal nazionale. Sono convinto che la classifica migliorerà molto presto e saremo pronti a fare un percorso diverso».

«L'importante che rimanga questo spirito e questo tipo di atteggiamento, quello di giocare le partite tutte allo stesso modo, come se ognuna fosse una finale. Su questo - conclude - costruiremo e vinceremo la nostra battaglia».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.