Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, vittoria con un triplo Morgade

I biancoverdi superano 5-4 il Manfredonia. A segno tre volte lo spagnolo, due Marzella

Nel segno di Morgade e Marzella. Il Giovinazzo C5 saluta (seppur temporaneamente, a meno di un mese dal volatone play-off) i suoi tifosi al PalaPansini con una vittoria sul Manfredonia C5 firmata da due dei suoi giocatori più rappresentativi: lo spagnolo di Vigo, che va a segno tre volte, e il capitano biancoverde, due.

Grandi ritmi in avvio con i padroni di casa, che hanno l'obiettivo di chiudere il girone F di serie B con più punti possibile, subito in avanti con Morgade e Piscitelli. L'inizio, dunque, è a favore del quintetto di Roberto Chiereghin, ma la prima rete del pomeriggio è di Spano.

All'azione successiva, Giovinazzo C5 in gol con Morgade, prima del doppio tentativo di Marzella (il primo deviato in corner da Tatulli, il secondo a lato) che fa da preludio al sorpasso dei biancoverdi: a firmarlo è lo stesso Marzella con una gran sventola di destro che si stampa sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta, dopo aver varcato la riga bianca. È il gol del 2-1, che anticipa il tris di Morgade.

Gli ospiti, a questo punto, inguaiati fino al collo nella parte calda della classifica, si buttano in avanti e ottengono un penalty (tocco di mani in area di Piscitelli): Almenara, però, si fa respingere il tiro da Di Capua, che però nulla può su Fortuna, nell'azione successiva. È la rete del 3-2, che riapre la gara.

Prima dell'intervallo c'è tempo solo per l'eurogol di Marzella, che pesca il sette con un gran bel destro da fuori area sul secondo palo. Il capitano corre sotto la tribuna, mentre il pubblico si alza in piedi e inizia un applauso lungo, quasi eterno. Marzella alza le braccia al cielo e ringrazia, i compagni si stringono intorno a lui. E il primo tempo finisce qui, 4-2.

Nella ripresa il Manfredonia C5 riparte col piede pigiato sul pedale dell'acceleratore ed i risultati sono subito palpabili: La Torre è stoppato in uscita bassa da Di Capua, incolpevole sul gol di Almenara (4-3) che subito dopo, abbastanza ingenuamente, si fa cacciare per doppia ammonizione, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Dall'altra parte ci prova Piscitelli, Tatulli para. È il segnale che la cinquina del Giovinazzo C5 è nell'aria.

E infatti arriva un paio di minuti dopo: la segna ancora lui, Morgade, grande protagonista del pomeriggio e autore del 27esimo gol stagionale. Il Manfredonia, con Spano nelle vesti di quinto di movimento, si getta in avanti a testa bassa ma dopo la traversa colpita da Spano riesce solo a ridurre il gap con Spano, autore del definitivo 5-4.

A fine gara i biancoverdi vanno sotto la tribuna dei tifosi, mentre il club di Antonio Carlucci festeggia il diciannovesimo successo stagionale, sale a quota 61 punti e, a soli 40 minuti dalla conclusione della stagione regolare, continua la rincorsa alla PSG Potenza Picena, attuale migliore seconda d'Italia.
Risultati 25^ Giornata

Apulia Food Canosa - Futsal Capurso 3-8
Azzurri Conversano - Shaolin Soccer Potenza 6-1
Chaminade Campobasso - Cus Molise 1-5
Giovinazzo C5 - Manfredonia C5 5-4
Isernia C5 - Futsal Barletta 12-3
Olympique Ostuni - Atletico Cassano 2-7
Signor Prestito CMB - Be Board Ruvo 14-5

Classifica

Isernia C5 72
Giovinazzo C5 61
Signor Prestito CMB 54
Futsal Barletta 48
Atletico Cassano 43
Apulia Food Canosa 32
Cus Molise 30
Futsal Capurso 30
Azzurri Conversano 29
Olympique Ostuni 26
Manfredonia C5 24
Chaminade Campobasso 24
Be Board Ruvo 18
Shaolin Soccer Potenza 7
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.