Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, vittoria con un triplo Morgade

I biancoverdi superano 5-4 il Manfredonia. A segno tre volte lo spagnolo, due Marzella

Nel segno di Morgade e Marzella. Il Giovinazzo C5 saluta (seppur temporaneamente, a meno di un mese dal volatone play-off) i suoi tifosi al PalaPansini con una vittoria sul Manfredonia C5 firmata da due dei suoi giocatori più rappresentativi: lo spagnolo di Vigo, che va a segno tre volte, e il capitano biancoverde, due.

Grandi ritmi in avvio con i padroni di casa, che hanno l'obiettivo di chiudere il girone F di serie B con più punti possibile, subito in avanti con Morgade e Piscitelli. L'inizio, dunque, è a favore del quintetto di Roberto Chiereghin, ma la prima rete del pomeriggio è di Spano.

All'azione successiva, Giovinazzo C5 in gol con Morgade, prima del doppio tentativo di Marzella (il primo deviato in corner da Tatulli, il secondo a lato) che fa da preludio al sorpasso dei biancoverdi: a firmarlo è lo stesso Marzella con una gran sventola di destro che si stampa sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta, dopo aver varcato la riga bianca. È il gol del 2-1, che anticipa il tris di Morgade.

Gli ospiti, a questo punto, inguaiati fino al collo nella parte calda della classifica, si buttano in avanti e ottengono un penalty (tocco di mani in area di Piscitelli): Almenara, però, si fa respingere il tiro da Di Capua, che però nulla può su Fortuna, nell'azione successiva. È la rete del 3-2, che riapre la gara.

Prima dell'intervallo c'è tempo solo per l'eurogol di Marzella, che pesca il sette con un gran bel destro da fuori area sul secondo palo. Il capitano corre sotto la tribuna, mentre il pubblico si alza in piedi e inizia un applauso lungo, quasi eterno. Marzella alza le braccia al cielo e ringrazia, i compagni si stringono intorno a lui. E il primo tempo finisce qui, 4-2.

Nella ripresa il Manfredonia C5 riparte col piede pigiato sul pedale dell'acceleratore ed i risultati sono subito palpabili: La Torre è stoppato in uscita bassa da Di Capua, incolpevole sul gol di Almenara (4-3) che subito dopo, abbastanza ingenuamente, si fa cacciare per doppia ammonizione, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Dall'altra parte ci prova Piscitelli, Tatulli para. È il segnale che la cinquina del Giovinazzo C5 è nell'aria.

E infatti arriva un paio di minuti dopo: la segna ancora lui, Morgade, grande protagonista del pomeriggio e autore del 27esimo gol stagionale. Il Manfredonia, con Spano nelle vesti di quinto di movimento, si getta in avanti a testa bassa ma dopo la traversa colpita da Spano riesce solo a ridurre il gap con Spano, autore del definitivo 5-4.

A fine gara i biancoverdi vanno sotto la tribuna dei tifosi, mentre il club di Antonio Carlucci festeggia il diciannovesimo successo stagionale, sale a quota 61 punti e, a soli 40 minuti dalla conclusione della stagione regolare, continua la rincorsa alla PSG Potenza Picena, attuale migliore seconda d'Italia.
Risultati 25^ Giornata

Apulia Food Canosa - Futsal Capurso 3-8
Azzurri Conversano - Shaolin Soccer Potenza 6-1
Chaminade Campobasso - Cus Molise 1-5
Giovinazzo C5 - Manfredonia C5 5-4
Isernia C5 - Futsal Barletta 12-3
Olympique Ostuni - Atletico Cassano 2-7
Signor Prestito CMB - Be Board Ruvo 14-5

Classifica

Isernia C5 72
Giovinazzo C5 61
Signor Prestito CMB 54
Futsal Barletta 48
Atletico Cassano 43
Apulia Food Canosa 32
Cus Molise 30
Futsal Capurso 30
Azzurri Conversano 29
Olympique Ostuni 26
Manfredonia C5 24
Chaminade Campobasso 24
Be Board Ruvo 18
Shaolin Soccer Potenza 7
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.