Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, una vittoria meritata che riempie d’orgoglio

I biancoverdi di Faele espugnano il campo del Cus Molise. Finisce 1-4, doppietta di Alves

Irriconoscibile il Circolo La Nebbia Cus Molise, sembra che sia il Giovinazzo C5 a giocarsi un posto un posto ai play-off, non solo per la doppietta di Alves e le reti di Pablo González e Roselli, ma perché ha più voglia di fare e di farsi vedere.

A Campobasso, nel recupero del tredicesimo turno del girone C di serie A2, la squadra dell'allenatore Francesco Faele, in panchina al posto dell'indisponibile Miki Grassi e priva dell'infortunato Ferreira Praciano e dello squalificato Mongelli, torna in Puglia con una piccola ma salutare soddisfazione e conquista la quinta vittoria stagionale.

Grandi ritmi anche se, dalla parte ospite, mancano le motivazioni: l'unica è quella di chiudere il campionato con più punti possibile. Le squadre comunque rispondono bene entrambe. Parte subito bene la squadra ospite con una conclusione di Restaino che da posizione defilata colpisce il palo esterno. La risposta dei padroni di casa è in una combinazione Zancanaro-Turek con conclusione di quest'ultimo sul fondo.

Gli ospiti passano quando Alves riesce a trovare tempo e spazio giusti per superare Oliveira e fare 0-1. Poco più tardi è Roselli a colpire il montante al termine di una bella azione manovrata. I locali accusano il colpo e Restaino sfiora ancora il raddoppio con il pallone che esce di poco a lato. Prima del riposo il Giovinazzo trova il gol del raddoppio. Sul rilancio di Di Capua Alves assiste Pablo González. L'ex Chaminade non perdona Oliveira e fa 0-2.

Il quintetto di casa ha un sussulto d'orgoglio con Barichello che prova a dare la scossa, ma Di Capua risponde presente. Al riposo è 0-2. Nella ripresa il Cus Molise prova a riaprire la contesa e ci riesce quando Zancanaro serve Di Lisio, abile a girarsi in un fazzoletto e a infilare la palla in fondo al sacco: 1-2. Il Giovinazzo, incassata la rete non si scompone.

Roselli mette i brividi a Oliveira con un bel pallonetto che l'estremo di casa riesce a deviare in corner. I tentativi di Zancanaro e Triglia non sortiscono gli effetti sperati per i padroni di casa. I pugliesi dopo una grande chance non sfruttata da Alves, calano il tris. Restaino rifinisce per Roselli che non sbaglia: 1-3.

A questo punto mister Sanginario opta per il portiere di movimento. Con l'uomo in più i padroni di casa reclamano per un fallo in area su Di Stefano ma gli arbitri lasciano correre e poi sono costretti ad incassare anche la quarta rete ad opera di Alves che deposita dalla distanza nella porta sguarnita la palla del definitivo 1-4.

La partita finisce qui: Cus Molise in avanti a testa bassa, il Giovinazzo attende l'ultima sirena, sigilla la salvezza (il vantaggio sulle penultime sale addirittura a 7 punti) e, tornato in Puglia, si prende il meritatissimo applauso dei suoi tifosi. Una vittoria meritata che riempie d'orgoglio.

Recupero 13^ Giornata

CLN Cus Molise - Giovinazzo C5 1-4

Classifica

RisparmioCasa Manfredonia 46
Futsal Cobà 41
CLN Cus Molise 33
Tombesi Ortona 31
Buldog Lucrezia 27
Vis Gubbio 27
Atletico Cassano 27
​CS Gisinti Pistoia 25
Giovinazzo C5 18
Futsal Capurso 11
Tenax Castelfidardo 11
Virtus Rutigliano -1

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento I biancoverdi di Bernardo, reduci quattro risultati utili di fila, saranno sul campo della capolista. Si gioca alle ore 20.30
Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior
Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Il laterale del Defender Giovinazzo, autore del definitivo 2-2 in casa Itria, presenta la sfida casalinga con il Cus Molise
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Prezioso pari dei biancoverdi di Bernardo: Silon Junior impatta nel primo tempo, Dibenedetto nel secondo
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.