Alessio Saponara
Alessio Saponara

Giovinazzo C5, trasferta in Sicilia per la vice capolista dell'A2

I biancoverdi di Foletto e Faele impegnati sul campo della Gear Siaz Piazza Armerina. Si gioca alle ore 16.00

15 giorni dopo la trasferta di Melilli, il Giovinazzo C5 si recherà nuovamente in Sicilia per affrontare la Gear Siaz Piazza Armerina, nel libero consorzio comunale di Enna, squadra che occupa la penultima posizione in classifica, nel girone D di serie A2, con soli tre punti all'attivo ottenuti dopo la vittoria in casa con l'Atletico Cassano.

I padroni di casa nell'ultimo turno sono stati sconfitti a Catanzaro col punteggio di 6-0, ma hanno dovuto fare a meno di Castronovo e Rinaudo squalificati che recupereranno per la partita con il Giovinazzo. Occhio anche a Gallinica, Da Rocha e soprattutto Fabinho che va a rete con estrema facilità.

I ragazzi di Darci Foletto e Francesco Faele dopo la vittoria, non del tutto facile, con i Bulldog Capurso hanno consolidato il ruolo di vice capolista in solitaria e puntano a non perdere le distanze dal Cosenza che guida la classifica.

Continua a tenere alto il suo rendimento e la sua vena realizzativa Alessio Saponara che sabato scorso ha realizzato una doppietta. Il pivot lucano al suo primo anno con la squadra del presidente Antonio Carlucci si è subito ambientato siglando già 4 reti.

«Avevo la sensazione dall'inizio del campionato che la nostra squadra potesse pensare in grande - le sue parole -. Abbiamo la mentalità giusta e lavoriamo in sintonia e i risultati sono la naturale conseguenza di ciò che facciamo in settimana. Personalmente mi sono integrato benissimo e ho piena fiducia da parte di tutti i miei compagni lo staff tecnico e la società e il mio buon rendimento dipende soprattutto da questo».

Non ci resta che attendere sabato (fischio di inizio fissato alle ore 16.00) per vedere se anche da Piazza Armerina il Giovinazzo C5 tornerà con il morale ancora alto per aver ottenuto un risultato positivo.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.