Gianni Lasorsa
Gianni Lasorsa

Giovinazzo C5, sul campo del Bernalda è quasi un testa-coda

I biancoverdi di Foletto e Faele saranno impegnati sul campo del fanalino di coda del girone D. Non ci sarà Roselli

Continua il tour de force del Giovinazzo C5 che dopo aver entusiasmato i propri tifosi, vincendo mercoledì scorso un derby non facile contro le Aquile Molfetta, oggi pomeriggio si recherà nella tana dell'Orsa Bernalda che occupa l'ultima posizione in classifica del raggruppamento D di serie A2.

I ragazzi del presidente Antonio Carlucci, che dopo la tappa in Basilicata ospiteranno mercoledì prossimo il Regalbuto per il turno di Coppa Italia, incontreranno i materani assetati di punti e che vorranno sicuramente ridurre il distacco dalle dirette avversarie invischiati come sono nei bassifondi della classifica.

I padroni di casa guidati da mister Rispoli, nonostante qualche ritocco del mercato di dicembre, finora hanno vinto solo tre partite perdendo sabato scorso a Catanzaro e non potranno contare su Laurenzana e Sanz, entrambi squalificati in settimana dal giudice sportivo. I responsabili tecnici Darci Foletto e Francesco Faele, dal canto loro, non potranno inserire in distinta l'appiedato Roselli, ma recupereranno Menini che ha scontato a Molfetta il turno di squalifica.

È stato questa settimana il direttore sportivo Gianni Lasorsa a fare il punto della situazione sull'andamento della squadra e in particolare del derby: «Quando abbiamo allestito questa squadra con il presidente Carlucci ci eravamo proposti di migliorare sicuramente la classifica dello scorso anno e puntare a qualche traguardo soddisfacente. Abbiamo quasi centrato la qualificazione ai play-off e siamo ancora in corsa per la Coppa Italia».

«Ritengo che fino ad ora possiamo ritenerci soddisfatti per essere andati oltre ogni più rosea previsione, ma - ammonisce il ds - dobbiamo restare concentrati perché ci aspetta un mese decisivo per l'intera stagione. Stiamo giocando con una frequenza bisettimanale, tra campionato, recuperi e la Coppa Italia, e questi impegni ravvicinati diventano probanti per la tenuta atletica».

«Ma a Molfetta, nel derby, abbiamo dato prova che siamo disposti con qualsiasi avversario a giocarcela sino all'ultimo secondo, in pratica la gara di mercoledì - ha concluso Lasorsa - è stata lo specchio della stagione». Resta invariato l'orario - alle ore 16.00 di oggi a Bernalda - per chi vorrà continuare a sostenere il Giovinazzo C5 che continua a stupire.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Gianni Lasorsa
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.