Gianni Lasorsa
Gianni Lasorsa

Giovinazzo C5, sul campo del Bernalda è quasi un testa-coda

I biancoverdi di Foletto e Faele saranno impegnati sul campo del fanalino di coda del girone D. Non ci sarà Roselli

Continua il tour de force del Giovinazzo C5 che dopo aver entusiasmato i propri tifosi, vincendo mercoledì scorso un derby non facile contro le Aquile Molfetta, oggi pomeriggio si recherà nella tana dell'Orsa Bernalda che occupa l'ultima posizione in classifica del raggruppamento D di serie A2.

I ragazzi del presidente Antonio Carlucci, che dopo la tappa in Basilicata ospiteranno mercoledì prossimo il Regalbuto per il turno di Coppa Italia, incontreranno i materani assetati di punti e che vorranno sicuramente ridurre il distacco dalle dirette avversarie invischiati come sono nei bassifondi della classifica.

I padroni di casa guidati da mister Rispoli, nonostante qualche ritocco del mercato di dicembre, finora hanno vinto solo tre partite perdendo sabato scorso a Catanzaro e non potranno contare su Laurenzana e Sanz, entrambi squalificati in settimana dal giudice sportivo. I responsabili tecnici Darci Foletto e Francesco Faele, dal canto loro, non potranno inserire in distinta l'appiedato Roselli, ma recupereranno Menini che ha scontato a Molfetta il turno di squalifica.

È stato questa settimana il direttore sportivo Gianni Lasorsa a fare il punto della situazione sull'andamento della squadra e in particolare del derby: «Quando abbiamo allestito questa squadra con il presidente Carlucci ci eravamo proposti di migliorare sicuramente la classifica dello scorso anno e puntare a qualche traguardo soddisfacente. Abbiamo quasi centrato la qualificazione ai play-off e siamo ancora in corsa per la Coppa Italia».

«Ritengo che fino ad ora possiamo ritenerci soddisfatti per essere andati oltre ogni più rosea previsione, ma - ammonisce il ds - dobbiamo restare concentrati perché ci aspetta un mese decisivo per l'intera stagione. Stiamo giocando con una frequenza bisettimanale, tra campionato, recuperi e la Coppa Italia, e questi impegni ravvicinati diventano probanti per la tenuta atletica».

«Ma a Molfetta, nel derby, abbiamo dato prova che siamo disposti con qualsiasi avversario a giocarcela sino all'ultimo secondo, in pratica la gara di mercoledì - ha concluso Lasorsa - è stata lo specchio della stagione». Resta invariato l'orario - alle ore 16.00 di oggi a Bernalda - per chi vorrà continuare a sostenere il Giovinazzo C5 che continua a stupire.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Gianni Lasorsa
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata I biancoverdi di Menini cadono per la seconda volta di fila e scivolano in ottava posizione. Ma stavolta a pesare sono state alcune decisioni arbitrali
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.