Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, pari e rimpianti. Con la Vis Gubbio finisce 6-6

I biancoverdi di Grassi, a cui non basta la tripletta di Mongelli, vengono acciuffati a fil di sirena

Per il Giovinazzo C5 è un pareggio tra mille rimpianti, esce indenne una Vis Gubbio indomita. In serie A2, il ritorno in campo della squadra del tecnico Miki Grassi, dopo oltre un mese di pausa forzata a causa dell'emergenza Coronavirus, finisce con un pari, il secondo stagionale su appena quattro gare disputate, tanti gol e la tripletta del redivivo Mongelli: 6-6.

I biancoverdi, però, hanno da recriminare. In vantaggio 2-0, 5-3 e pure 6-4, subiscono, in appena 44 secondi, la rimonta degli ospiti di Bettelli, che continuano a collezionare pareggi e si confermano al quarto posto nel girone C.

Avvio arrembante dei padroni di casa che, seppur privi della carica emotiva che si sarebbe sprigionata dagli spalti del PalaPansini, si portano subito in vantaggio: il fendente di Mongelli, scoccato dalla corsia di destra, piega le mani di Boscaino e vale l'1-0, quello di Ferreira Praciano dopo un quarto di gara, complice anche un pasticcio della retroguardia umbra, porta i giovinazzesi sul 2-0.

La Vis Gubbio avanza ad ondate, però il quintetto di casa sa reggere l'urto e l'esordiente Genchi, tra i pali al posto di Di Capua, dimostra sin da subito di saperci fare. Il gol di Wagner, su schema da calcio d'angolo, è un destro ad incrociare che si incastona nel sette più lontano (2-1), seguito, appena 34 secondi più tardi, dal 2-2 in area di Difonzo che chiude la prima parte di gara.

Al rientro in campo, la Vis Gubbio alza subito il ritmo e il gol del sorpasso (2-3) passa tutto dai piedi di Difonzo, ma Rafinha non ci sta, colpisce da fuori area e segna il gol del 3-3, quello della ripartenza, alzando le braccia al cielo.

Il secondo tempo si gioca a viso aperto e il Giovinazzo sembra avere una marcia in più: Mongelli scarta il cioccolatino servito da González Alonso e firma il 4-3, Ferreira Praciano (doppietta per lui) riesce a deviare quel poco che basta il rasoterra di Piscitelli per gonfiare la rete del 5-3.

Con la Vis Gubbio in avanti e con Bicaj nelle vesti di quinto di movimento, Wagner, ancora lui, cerca e trova l'angolino alto (5-4), ma Mongelli dall'altra parte segna la sua personale tripletta e porta a casa il pallone: 6-4 a meno di 3 minuti dall'ultima sirena. Sbaglia, però, chi pensa che sia finita.

Gli ultimi 177 secondi sono una bolgia in cui la Vis Gubbio si fa largo in avanti, ma Genchi non si fa intimorire affatto. Il gol che riapre la partita, proprio sui titoli di coda, è uno schema su palla inattiva che Biondi trasforma in oro (6-5). Nell'ultimo giro di lancette, poi, ancora Difonzo fa secco Genchi con la difesa di casa in tilt. È 6-6, punteggio che non cambierà più, nemmeno con Piscitelli buttato nella mischia come quinto di movimento.

I padroni di casa si gettano in avanti alla ricerca del gol-partita, senza trovare lo spunto vincente. Mongelli sciupa il possibile colpaccio, finisce pari e patta e il Giovinazzo lascia il parquet carico di rimpianti per come, in ben tre circostanze, si era messa la partita.

Risultati 9^ Giornata


Giovinazzo C5 - Vis Gubbio 6-6
Futsal Capurso - Buldog Lucrezia 6-4
Futsal Cobà - Tenax Castelfidardo 9-2
CS Gisinti Pistoia - Tombesi Ortona 3-5
RisparmioCasa Manfredonia - Atletico Cassano 8-1

Classifica


RisparmioCasa Manfredonia 16
Tombesi Ortona 13
CLN Cus Molise 12
Vis Gubbio 9
Buldog Lucrezia 7
CS Gisinti Pistoia 6
Futsal Cobà 4
Futsal Capurso 3
Atletico Cassano 3
Giovinazzo C5 2
Tenax Castelfidardo 1
Virtus Rutigliano -1

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.