Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5 orgoglioso, ko a testa alta sul campo del Futsal Cobà

I biancoverdi tornano da Porto San Giorgio sconfitti 4-1, gol del solito Restaino

Il Giovinazzo C5 torna da Porto San Giorgio con un pesante, ma solo nel punteggio, 4-1: secondo disco rosso in appena tre giorni per gli uomini di Miki Grassi al cospetto di un collettivo, quello del Futsal Cobà, esecutore di una pena fin troppo severa per i biancoverdi al di là della cifra tecnica superiore espressa dalla terza forza del girone C di serie A2.

S'inizia. E chi si aspettava una gara a senso unico verso Di Capua è subito servito: c'è partita al PalaSavelli, eccome. E il primo a sporcarsi i guanti è il suo collega Fiuza, reattivo in avvio su Ferreira Praciano. L'1-0 di Borsato, però, è una autentica mazzata per gli ospiti, privi di Alves, Mongelli e Roselli (il primo squalificato, gli altri due indisponibili) che ci mettono un bel po' per rialzarsi.

Pesano le minacce di Manfroi, fermate da Di Capua, e quelle di Persec, entrambe lontano dallo specchio. Ma l'avvio del match, dopo il gol, produce una pronta reazione del Giovinazzo: i biancoverdi, dopo aver preso le misure, affondano i colpi con Restaino, Gualtieri Conçalves, Ferreira Praciano e ancora Restaino, sui quali si supera Fiuza.

Il finale di tempo, però, è del Futsal Cobà: il tentativo di Sgolastra si spegne sul fondo, quello di Borsato è fermato in uscita da Di Capua. Al 20' è 1-0. Due squilli per parte in avvio di ripresa: Gualtieri Conçalves da un lato, Manfroi dall'altro.

Poi sale in cattedra il solito Restaino, acquisto estivo azzeccatissimo. Ardore, passione, corsa e tanta applicazione sul campo da gioco, simbolo di un Giovinazzo che ha un cuore più forte, più pulsante e più coraggioso dell'inimmaginabile. Si getta in avanti e con la sola forza d'urto si guadagna l'occasione per l'1-1: dopo un primo sinistro ribattuto, Restaino, al sesto gol stagionale, la mette dove nemmeno super Fiuza può arrivare. Pareggio!

Il quintetto di casa, però, riparte e colleziona occasioni da rete: Persec si gira ma non inquadra il bersaglio grosso. Stessa sorte per le conclusioni di Bernardez Lopez e De Araujo. Il Giovinazzo soffre un po' di più, il Futsal Cobà aumenta i giri del motore e si riporta in avanti con la rete - addirittura di testa - di Borsato, autore di una doppietta: 2-1.

Ferreira Praciano suona la carica (Fiuza allontana la minaccia), poi i giovinazzesi cedono nuovamente: il gol del 3-1 lo segna Del Pizzo, mentre Restaino corre sul parquet nelle vesti di quinto di movimento. La mossa non porta i frutti sperati, anche perché Neuhaus Garcia, a porta vuota, chiude i conti gonfiando la rete del definitivo 4-1.

Non è pomeriggio per il Giovinazzo, punito oltre i propri demeriti, tornato in Puglia con un passivo troppo pesante per quello che si è visto in campo e la cui dimensione, nella seconda categoria nazionale, resta al piano inferiore rispetto all'attico occupato dal Futsal Cobà.

Recupero 6^ Giornata


Futsal Cobà - Giovinazzo C5 4-1

Classifica


RisparmioCasa Manfredonia 32
CLN Cus Molise 27
Futsal Cobà 21
Vis Gubbio 21
Tombesi Ortona 17
Buldog Lucrezia 17
Atletico Cassano 15
Giovinazzo C5 12
​CS Gisinti Pistoia 10
Futsal Capurso 6
Tenax Castelfidardo 5
Virtus Rutigliano -1
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento I biancoverdi di Bernardo, reduci quattro risultati utili di fila, saranno sul campo della capolista. Si gioca alle ore 20.30
Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior
Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Il laterale del Defender Giovinazzo, autore del definitivo 2-2 in casa Itria, presenta la sfida casalinga con il Cus Molise
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Prezioso pari dei biancoverdi di Bernardo: Silon Junior impatta nel primo tempo, Dibenedetto nel secondo
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.