Ernesto Di Capua
Ernesto Di Capua

Giovinazzo C5, Di Capua: «Ripartiamo dallo spirito della vittoria col Canosa»

Il portiere a poche ore dal test esterno sul campo della Chaminade Campobasso: «Non dobbiamo sbagliare»

Ripartire dallo spirito e dalla compattezza vista nel match casalingo con la Playled Canosa, vinto 6-2. È il comandamento di Ernesto Di Capua, srotolato alla vigilia della trasferta sul campo della capolista Chaminade Campobasso, in programma sabato pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.

«Il passato lo abbiamo analizzato tutti – afferma il portiere – ma adesso dobbiamo pensare solo a lavorare affinché ciò che è successo in passato non si ripeta più. Ripartiamo da ora, dai dati importanti e dai segnali belli di compattezza che la squadra ha lanciato sabato scorso: abbiamo dimostrato il nostro reale valore, al cospetto di una squadra ben organizzata come la Playled Canosa».

Una vittoria, la seconda consecutiva al PalaPansini, che ha cancellato la delusione dopo il ko nel derby con le Aquile Molfetta: «Quella con la Playled Canosa – continua - era una partita da vincere a tutti i costi per cambiare rotta e così è stato. Contro la Chaminade Campobasso dobbiamo incarnare gli stessi valori e mettere in campo le qualità viste contro la Playled Canosa. E dobbiamo farlo contro qualsiasi squadra che affronteremo».

Sulla super prestazione di Di Capua: «Non c'è da esaltarsi, perché c'è ancora tanto da migliorare e da trovare la forma giusta – afferma con sincerità il portiere -, però, sono felice di aver dato una mano alla squadra. E poi è stato emozionante giocare davanti ai nostri tifosi, vincere e farlo con la fascia da capitano. Ora, però, dobbiamo concentrarci su tutti gli aspetti che riguardano esclusivamente la Chaminade Campobasso. Dobbiamo isolarci da tutto il resto e concentrarci solo sulla partita. Per noi c'è solo la partita di Campobasso, tutto è finalizzato solo a questo».

La squadra di Magalhaes farà infatti visita all'attuale battistrada del girone G di serie B: «Affronteremo una squadra che vuol dire la sua, che, in campionato, ci precede di due lunghezze e che dispone di elementi di valore che abbiamo già affrontato nelle scorse stagioni».

«Ovviamente – conclude Di Capua - cercheremo di ripetere la prestazione di sabato scorso con la Playled Canosa e di andare avanti nel nostro cammino, sempre con il massimo rispetto di tutti, ma senza aver paura di nessuno. Non possiamo più sbagliare, siamo il Giovinazzo C5».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Ernesto Di Capua
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.