Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, Chiereghin: «Riprendere il cammino»

Il tecnico biancoverde prepara la sfida casalinga con l’Apulia Food Canosa. In dubbio Rafinha

Settimana di lavoro intenso, in casa Giovinazzo C5, dopo lo scialbo pari di Conversano.

Un 1-1 che ha lasciato il segno sulla classifica dei biancoverdi: «Solitamente, anche quando la squadra ha approcciato male, in qualche partita, - analizza Roberto Chiereghin - ne è comunque venuta fuori nel corso della stessa. Sabato invece, si è vista una squadra spenta, lenta e priva di idee. Speriamo in un passaggio a vuoto diciamo così, fisiologico, del quale mi reputo unico e solo colpevole, per non essere stato in grado di far capire l'importanza della gara».

Ma se quello di sabato scorso è stato solo un pomeriggio storto oppure un primo campanello d'allarme «lo dirà la partita con l'Apulia Food Canosa, - continua il tecnico - squadra insidiosa, in ascesa, rinfrancata dagli ultimi due innesti e ben allenata da Gianluigi Trallo».

Al PalaPansini, infatti, domani pomeriggio alle ore 16.00 giungerà la squadra dell'ex direttore sportivo biancoverde Sabino Samele (in riva all'Adriatico per un lungo quinquennio, dal 2005 al 2010), incredibilmente impelagata fino al collo nella lotta per evitare i play-out, ma rinforzata dagli arrivi degli italo brasiliani Ton De Oliveira e Gui Del'Andrea, il primo portiere, il secondo laterale, e galvanizzata dal blitz di Ostuni.

«Per natura e per esperienza, - prosegue Chiereghin - non guardo mai ai miei avversari, se non per cercare una maniera per batterli. Abbiamo le armi per fare una buona gara, e se ci mettiamo la testa giusta, davanti al nostro pubblico, penso che potremo riprendere il nostro cammino».

Intanto filtra un cauto ottimismo sulle condizioni fisiche dell'italo brasiliano Rafael Augusto Lanziotti, dopo l'infortunio occorso a Conversano: «Rafinha ha preso una brutta botta alla rotula della gamba destra, ha cominciato sin da subito a fare tutte le cure del caso, che dovrebbero permettergli di essere in campo sabato. Noi lo speriamo e per questo incrociamo le dita».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.