Flavio Fanfulla
Flavio Fanfulla

Giovinazzo C5, cercasi continuità: col Mascalucia a caccia del bis di vittorie

Con i tre punti la squadra di Bernardo si tirerebbe fuori dalla zona rossa della classifica. Rientra Palumbo

Il Defender Giovinazzo C5 va a caccia del secondo successo di fila. L'occasione, sabato pomeriggio in casa, arriva contro il Mascalucia C5, comune di oltre 31mila abitanti in provincia di Catania: con i tre punti il club del presidente Carlucci si tirerebbe fuori dalla zona rossa del raggruppamento B di serie A2 Elite.

I biancoverdi, reduci da tre risultati utili consecutivi (due ics e una vittoria sul campo della Tombesi Ortona) vogliono il bottino pieno che rappresenterebbe tanto: con due successi e ben quattro risultati positivi di fila si avrebbe la prova di una continuità finalmente ritrovata.

Continuità sconosciuta sinora che i giovinazzesi, a caccia di un passo regolare, sperano di poter inanellare dopo la vittoria sul campo del fanalino di coda: «A Ortona abbiamo conquistato una vittoria importante che ci fa riacquisire fiducia - ha detto Flavio Fanfulla, autore di una tripletta -. Sono felice sia per essermi sbloccato, sia per Divanei perché credo ci possa dare una grande mano».

Ora il Mascalucia, matricola per la categoria dopo la promozione ottenuta lo scorso anno: i siciliani, unica squadra a non conoscere mezze misure (5 vittorie e 8 sconfitte, nessun pari sinora) è reduce dal ko interno con il Cus Molise.

L'organico del tecnico Incantasciato, privo del portiere Danek e del laterale Turek (entrambi hanno lasciato il club a Natale), è formato da soli atleti italiani: su tutti il capitano Longo, autore di 7 reti, seguito dal laterale Marletta (6 gol) e dal centrale D'Arrigo (5 gol).

Quella contro la squadra isolana, che insegue i pugliesi con un solo punto di ritardo, «sarà una partita molto difficile contro una squadra affamata di punti - ha detto ancora Fanfulla -, ma dobbiamo dare continuità alla vittoria di Ortona e dimostrare a tutti che non meritiamo affatto il posto in classifica in cui siamo», a 16 punti in condominio con la Roma C5 e con un ritardo di 6 punti dal quinto posto, l'ultimo utile per i play-off.

L'appuntamento è per questo pomeriggio al PalaPansini, il fischio d'inizio è fissato alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
Il Defender Giovinazzo C5 firma l'impresa, battuta la capolista Capurso Il Defender Giovinazzo C5 firma l'impresa, battuta la capolista Capurso I biancoverdi espugnano il rettangolo della prima della classe: di Mejuto il gol-vittoria a 41 secondi dalla sirena. 3-4 il finale
Defender Giovinazzo C5, infrasettimanale sul campo della capolista Capurso Defender Giovinazzo C5, infrasettimanale sul campo della capolista Capurso I biancoverdi, reduci dal 3-3 subìto in rimonta dalla Futura, cercano il pronto riscatto. Si gioca questa sera alle ore 19.00
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.